cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meloni: "Per Renzi dimissioni scelta obbligata e ora subito al voto"

05 dicembre 2016 | 01.09
LETTURA: 2 minuti

Meloni:

"Renzi è un combattente, si concede l'onore delle armi, obiettivamente non penso che potesse fare nessuna altra scelta perché il dato politico è un dato schiacciante". Così la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni commenta le dimissioni di Matteo Renzi a seguito dell'esito referendario.

"Questa mattina una infinità di italiani, più di quanti non siano andati a votare in elezioni ben più politiche, si sono alzati e sono andati a votare solamente per dire a Renzi che non volevano essere governati da lui - aggiunge Meloni -. Dubito che avrebbe potuto fare scelte diverse, dopodiché sul merito del suo discorso, che per carità è un discorso assolutamente dignitoso, perché questo che gli vada riconosciuto, a me pare che manchi un pezzo".

Per Meloni "quando lui dice che si dimette credo che, nel rispetto delle prerogative del capo dello Stato, sarebbe stato bello chiarire anche che quando andrà dal capo dello Stato a rassegnare le sue dimissioni chiederà anche che gli italiani possano tornare a votare. Perché se manca questo passaggio, il rischio che il Pd voglia prestare i suoi voti al quarto governo di fila non scelto dagli italiani è un rischio che si corre".

"Quindi non mi pare una bella uscita di scena da parte di Renzi che non fa neanche quest'ultimo regalo agli italiani di consentire loro di potersi autodeterminare come accade a tutti i popoli sovrani del mondo", conclude la leader di Fratelli d'Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza