cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "In primavera referendum per autonomia Veneto e Lombardia"

12 dicembre 2016 | 15.09
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Nel corso del Consiglio federale della Lega Nord "abbiano ribadito la richiesta ai governatori Luca Zaia e Roberto Maroni di procedere con il referendum per l'autonomia di Veneto e Lombardia e ci muoveremo su questo piano". Lo ha detto Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, nel corso di una conferenza stampa organizzata in via Bellerio, precisando che la data potrebbe essere in primavera.

"Visto che riteniamo utile il voto entro la prossima primavera, abbiamo in calendario entro la fine di gennaio una manifestazione nazionale", ha aggiunto riferendosi al panorama nazionale. "Saremo in tutte le piazze con centinaia di gazebo in tutta Italia" e intanto "sabato saremo a Palermo e domenica a Milano per raccogliere quante più firme possibili per chiedere elezioni subito".

"Considerando non solo utile, ma anche probabile il voto entro la prossima primavera, il Consiglio federale della Lega mi ha chiesto all'unanimità di rimanere segretario fino a che non verrà fissata la data delle elezioni perché non c'è tempo da perdere con beghe di partito", ha proseguito riferendosi alla situazione interna alla Lega Nord.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza