cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 07:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lega

Salvini sbarca a Palermo, gli studenti: "Tornatene in Padania"

17 dicembre 2016 | 11.57
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Con uno striscione con su scritto 'La Sicilia ai siciliani - Itivinni (andatevene, ndr) in Padania ' un centinaio di giovani palermitani sta 'assediando' la Cattedrale per dare il 'benvenuto’ al leader della Lega nord, Matteo Salvini,  che oggi sarà a Palermo per una serie di appuntamenti. Il programma del tour in città prevede una visita alla Cattedrale per la deposizione di una corona di fiori sulla tomba di Federico II.  

"Dopo il successo del No al referendum il leader leghista tenta di riprendere il filo del suo progetto politico che guarda al Sud   come terreno di  un suo possibile radicamento – dicono gli organizzatori della protesta -. La nostra è una terra dalle svariate emergenze e che vede il continuo disinteresse della casta politica, una terra che necessita di fondi per il suo miglioramento  e che vede il loro  dirottamento verso il Nord. Salvini vuol andare alle urne, ma siamo pienamente coscienti che non vi è alcuna differenza fra lui, Renzi o Gentiloni".

"Siamo ancora una volta pronti a ricordare a lui e ai suoi referenti locali che altro non sono che dei traditori e che a Palermo non c'è posto per lui, che la Sicilia è dei siciliani" concludono gli studenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza