cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, lascia anche Romeo: "A breve dimissioni, sarò ricollocato"

21 dicembre 2016 | 14.39
LETTURA: 3 minuti

Virginia Raggi (Foto Afp) - AFP
Virginia Raggi (Foto Afp) - AFP

"Sto per rassegnare le mie dimissioni dall'incarico di capo segreteria politica. Poi dovrò parlare con la sindaca, chiaramente io sono dipendente di Roma Capitale, quindi verrò ricollocato". Così all'Adnkronos Salvatore Romeo, il capo della segreteria politica della sindaca di Roma Virginia Raggi che ha lasciato l'incarico in seguito alle polemiche interne al M5S dopo l'arresto di Raffaele Marra.

Caso Marra, Scarpellini chiede scarcerazione

Romeo questa mattina si è recato in Campidoglio per sistemare le sue cose. "Firmerò la fine dell'incarico ex art.90 - aggiunge - Sto vedendo le ultime carte e poi dovrò incontrare la sindaca". La nomina di Romeo, inquadrata ex art. 90 del Tuel, era finita nelle polemiche già nei mesi scorsi per il suo compenso, che poi era stato rivisto al ribasso dopo i rilievi dell'Anac.

In una nota, Romeo scrive: "I fatti degli ultimi giorni non hanno lasciato spazio ad altra scelta: seppur difficile e sofferta è l'unica seria e possibile per il bene della città e delle istituzioni. Scelgo di fare un passo indietro ed evitare che attaccando la mia persona si possa nuocere allo straordinario lavoro che si sta svolgendo in Campidoglio". "Desidero che non risulti vano l'impegno speso in questi anni, prima da attivista e poi come capo della segreteria politica - prosegue - In questo progetto ho creduto fin dall'inizio e negli ultimi anni ho dedicato tutta la mia vita privata e messo a disposizione le mie competenze professionali al servizio della città. Mi auguro che l'infaticabile lavoro dell'amministrazione possa trovare ora spazio sui mezzi di informazione e che non ci si continui a concentrare esclusivamente sulle polemiche".

"Ringrazio infine la Sindaca, la Giunta, i Consiglieri Comunali e Municipali e i Presidenti di Municipio: in questi mesi li ho visti lavorare con un impegno e una caparbietà non comune e senza risparmiarsi. Un grazie speciale a tutti gli attivisti che ho avuto modo di conoscere in questi anni e a cui auguro di andare avanti con determinazione, più forti di prima. La squadra è forte e solida e riuscirà a cambiare radicalmente il volto di questa città".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza