cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, appello di 130 firmatari: "Congresso vero contro la scissione"

17 febbraio 2017 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

ReteDem, area della sinistra Pd di cui fanno parte diversi parlamentari, alla vigilia dell'assemblea di Roma fa un appello per "un congresso vero, che definisca il profilo comune del Pd , come antidoto alla scissione". A renderlo noto il senatore dem bolognese Sergio Lo Giudice.

"Non serve una sfida personale dove chi vince prende tutto - si legge nell'appello - ma un confronto che abbia l'ambizione di determinare il profilo culturale, sociale ed economico dell’intero Paese e di condizionarne l’agire all'interno della famiglia progressista in Europa".

"Prima di dividersi sulle mozioni - spiega Retedem - occorre condividere un profilo comune sui grandi principi che un campo progressista dovrebbe avere: la lotta alle diseguaglianze, la difesa della democrazia, le risposte da dare ai nuovi sovranismi".

"Chi vince un congresso non può governare portando avanti solo le proprie tesi - ammoniscono i 130 primi firmatari dell'appello, dirigenti, amministratori e attivisti aderenti all'area -: gli elettori che hanno votato per altre mozioni o li rappresenti, oppure se ne vanno e non ti votano più".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza