cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Baldassarre: "Pensiamo ad assessore dedicato a politiche abitative"

02 marzo 2017 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Non ho una delega precisa alla casa, chiaramente noi la seguiamo per la parte fragilità. Se abbiamo bisogno di una figura che si occupi a tempo pieno di politiche abitative? Su questo stiamo ragionando perché la situazione che abbiamo trovato è veramente stata abbandonata per anni". Così l'assessore capitolino alle Politiche sociali e alla scuola Laura Baldassarre ha risposto in merito all'ipotesi di una cessione della delega alle politiche abitative in vista dei nuovi ingressi nella giunta Raggi dopo le dimissioni dell'ex assessore all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici Paolo Berdini.

"Ci sono tanti elementi di cui tener conto: noi adesso stiamo presidiando con attenzione sia i singoli casi che le azioni di sistema - ha spiegato Baldassarre -. Abbiamo lavorato anche con l'assessore Mazzillo per la delibera sulla chiusura dei Caat e sul buono casa, nella quale sono previste misure molto precise per le fragilità anche quando avvengono nelle procedure, una criticità che abbiamo compreso anche ascoltando tanti singoli casi".

"Entro il 30 giugno di quest'anno il dipartimento Politiche abitative e quello Politiche sociali dovranno elaborare una proposta di piano per la parte di politiche abitative relative all'emergenza - ha aggiunto - ma abbiamo anche previsto che i soldi che verranno risparmiati dalla chiusura dei Caat verranno utilizzati per l emergenza abitativa, quindi abbiamo già dei fondi per questo piano che stiamo definendo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza