cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 06:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, Gasparri: "Governo e magistrati aiutano gli scafisti"

22 marzo 2017 | 14.02
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Con il decreto immigrazione si sta perdendo un'occasione fondamentale per dire stop agli sbarchi e interrompere il turpe traffico di persone. L'esame del provvedimento nelle commissioni congiunte al Senato procede molto male. Di fatto il governo sta dando parere contrario a tutte le nostre iniziative tese invece a contrastare gli scafisti e a impedire che gli immigrati siano trasportati solo in Italia". Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

"Nel frattempo - sottolinea l'azzurro - nonostante le belle parole spese durante i vertici internazionali, gli sbarchi continuano, mentre la Procura di Catania dirama una circolare delirante per cui gli scafisti costretti dalle organizzazioni criminali a fare da 'driver' non possono essere accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina".

"Siamo alla follia", sbotta il vicepresidente del Senato, che aggiunge: "Al fallimento dei governi a guida Pd che hanno organizzato l'auto invasione d'Italia, ora si aggiunge anche la magistratura che favorisce gli scafisti. La situazione è ormai intollerabile e il decreto in esame è assolutamente insufficiente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza