cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il caso

Fosse Ardeatine, bufera social sull'assenza di Raggi alla cerimonia

23 marzo 2017 | 16.45
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

Polemiche sulla sindaca di Roma Virginia Raggi che non ha partecipato alla commemorazione delle Fosse Ardeatine perché impegnata a sciare con la famiglia sulla neve. Al posto della prima cittadina per il Campidoglio era presente il vicesindaco Luca Bergamo. L'hashtag #FosseArdeatine guida le tendenze su Twitter, dove la maggioranza degli utenti punta il dito contro l'assenza della Raggi alla celebrazione a cui hanno preso parte tra gli altri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro della Difesa Roberta Pinotti e il presidente del Senato Piero Grasso.

"Assenza di #Raggi alla commemorazione delle #FosseArdeatine è l'ennesimo segnale di sciatteria del M5S nei confronti di valori fondamentali" twitta Fabio. Mentre Carlotta scrive: "Sono stata alle #FosseArdeatine negli anni del liceo. Grande commozione. Peccato per l'assenza della #Raggi, impegnata a sciare". Dura polemica anche da parte degli esponenti del Pd e della sinistra. "Credo sia la prima volta che il Sindaco di Roma sia assente alla cerimonia in ricordo dei martiri #Fosseardeatine. La #Raggi preferisce sciare" attacca il deputato dem Marco Miccoli. E Marco Rizzo sottolinea: "La #Raggi sindaco del #M5s ha disertato commemorazione, era a sciare. Non era mai successo, neanche con Alemanno. VERGOGNA!!!".

"#Raggi scia scordandosi l'anniversario delle #FosseArdeatine. Ma almeno il comune si sta informando sulla cittadina romana ferita a #Londra?" cinguetta Alessia Morani‏. "Scusate @ale_dibattista @luigidimaio ma @virginiaraggi assente alle celebrazioni delle #FosseArdeatine vi riempie di orgoglio o vergogna?" scrive Emanuele Fiano. Per Gennaro Migliore "una Sindaca senza memoria è una Sindaca senza futuro".

Qualche utente però difende la sindaca di Roma, come Ewan che ricorda: "La #Raggi ha deposto una corona di fiori alle #FosseArdeatine nel suo primo giorno da sindaca. Oggi era presente il vicesindaco. Punto". E Alessandro attacca: "Il Pd urla contro la #Raggi per 3 giorni sulla neve. E Renzi? Pure con l'aereo di Stato che imbarcò moglie e figli a Firenze".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza