cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

New York Times: "Roma è sporca, Raggi non ha fatto nulla"

10 maggio 2017 | 16.45
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

Il New York Times torna ad occuparsi della Capitale, in un articolo firmato dall'editorialista Frank Bruni dal titolo "La sporca metafora di Roma". Al restauro di monumenti come il Colosseo, la Scalinata di Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, riportati agli antichi splendori grazie ai fondi di sponsor privati, scrive il quotidiano Usa, fa da contraltare la continua emergenza rifiuti e il degrado generalizzato nel quale versa la città. "Quasi 11 mesi dopo" la sua elezione, accusa il NYT, il nuovo sindaco Virginia Raggi "non ha fatto nulla" di quanto aveva promesso.

Il degrado di Roma, prosegue il Times, non è causato "solo dai rifiuti. E' il proliferare dei venditori ambulanti senza licenza. Sono le erbacce incolte. I trasporti pubblici irregolari. Il percorso a ostacoli tra auto parcheggiate dove non dovrebbero. Gli infidi rigonfiamenti e affossamenti delle strade non riparate".

Nell'articolo vengono riportate anche le dichiarazioni di Massimiliano Tonelli, uno dei fondatori del sito 'Roma fa schifo', dedicato ai problemi della Capitale. Per Tonelli, quella di Roma è ormai "una situazione tragica. Nessun altro Paese in Europa ha una capitale in queste condizioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza