cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi torna a Merano: birra e occhiali stile 'Blues Brothers'

07 settembre 2017 | 20.11
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Una birra davanti a un piatto di prodotti tipici del trentino. Continua la svolta pop di Silvio Berlusconi. Dopo la sosta al McDonald's di Segrate per una spremuta d'arancia e la spesa all'Autogrill a pochi kilometri da Merano per comprare caramelle ai nipotini, il Cav si lascia immortalare sorridente e abbronzato (4 gli scatti pubblicati oggi sull'edizione on line del quotidiano 'Alto Adige') mentre brinda con un boccale di 'bionda' al tavolo del 'Forst' di Lagundo insieme a Margherita Fuchs von Mannstein, amministratrice delegata dell'azienda produttrice del noto marchio di birra altoatesino.

Il presidente di Forza Italia è ritornato ieri a Merano per completare il programma di 'remise en forme' e la dieta disintossicante avviato questa estate nella beauty farm di Henry Chenot. La nuova incursione nei luoghi simbolo dell'immaginario collettivo, raccontano, rientrerebbe in una precisa strategia comunicativa, soprattutto sui social, probabilmente in vista della discesa in campo del leader azzurro alle regionali e in preparazione della campagna elettorale delle prossime politiche.

Anche stavolta Berlusconi veste semi-casual: scravattato ma con giacca blu e camicia azzurrina. Prima di entrare al ristorante per pranzare con l'ad della 'Forst', l'ex eurodeputata azzurra Licia Ronzulli e la coordinatrice regionale Fi dell'Alto Adige, Michaela Biancofiore, l'ex premier è stato 'pizzicato' dal fotografo con dei nuovi grandi occhiali da sole, più moderni e alla moda rispetto ai modelli vintage sfoggiati in passato.

La prima volta, infatti, che Berlusconi apparve con occhialoni dai vetri fumé risale al marzo del 2013 quando era presidente del Pdl e alle prese con una fastidiosa uveite. Andò anche a votare al Senato per la presidenza di Palazzo Madama con lenti total black. Il bis nel novembre del 2014, alla presentazione del libro dell'azzurra Michela Biancofiore 'Il cuore oltre l'ostacolo' a Milano, dove sfoggiò un modello Lozza stile anni '70.

La più recente uscita in stile 'Blues Brothers' è datata marzo 2016, quando il leader di Fi arrivò alla conferenza stampa nella sede del comitato elettorale del suo candidato al Campidoglio, Guido Bertolaso, con maxi occhiali scuri per i postumi dell'operazione all'occhio di una settimana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza