cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pisapia: "Ius soli non più procrastinabile"

16 settembre 2017 | 14.04
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

"Bisogna fare tutto il possibile, e ripeto tutto il possibile, per procedere con l’approvazione dello Ius soli". "Si tratta di una grave e inaccettabile frattura nella società, la cui soluzione non può essere più procrastinabile". E' un passaggio del messaggio di Giuliano Pisapia ad Andrea Orlando alla presentazione di Dems.

"Spero con tutto il cuore che abbiate successo nel vostro intento di 'unire per l’Italia'. Nel frattempo, anche noi stiamo lavorando a un nuovo campo largo e inclusivo e tengo a dirvi che le porte di questo progetto politico sono spalancate a tutti coloro che hanno a cuore la ricostruzione del campo democratico e progressista", dice ancora Pisapia.

"Purtroppo c’è ancora chi si ostina a fuggire dal guardare con occhi della verità la fotografia del Paese per concentrarsi su formule politiciste basate su meri calcoli algebrici", prosegue. "Si risponde con inverosimili listoni elettorali a chi, come noi, chiede un campo largo che possa accogliere chi oggi non si sente rappresentato, chi si rifugia nell’astensione, i delusi dell’attuale centrosinistra, tutti quegli amministratori locali che lottano ogni giorno con mille difficoltà e le tante associazioni di volontariato che spesso si sostituiscono allo Stato", sottolinea il leader di Campo progressista. "La risposta di cui abbiamo bisogno è un nuovo centrosinistra di governo, radicalmente innovativo, che faccia riforme sostanziali, che non ceda sui propri valori e non si limiti a criticare ma prenda tutte quelle misure necessarie per dare una svolta profonda a un Paese in affanno", conclude Pisapia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza