Home . Fatti . Politica . "Ho votato decine di volte", torna l'hacker incubo dei 5 Stelle

"Ho votato decine di volte", torna l'hacker incubo dei 5 Stelle

POLITICA
Ho votato decine di volte, torna l'hacker incubo dei 5 Stelle

(Xinhua)

@rogue0 ha colpito di nuovo. L'hacker che ad agosto aveva bersagliato la piattaforma Rousseau del Movimento 5 stelle è tornato all'attacco e lo ha fatto in occasione delle votazioni per la scelta del Candidato Premier. Con una serie di Tweet, @rogue0 ha annunciato, venerdì notte, di essere nuovamente riuscito a prendersi gioco del sistema operativo dei 5 stelle, esprimendo il suo voto una decina di volte. "Tranquilli, Luigi Di Maio ha già vinto. Ve lo assicurano decine di miei voti certificati".

Come se non bastasse, con un altro 'cinguettio', l'hacker ha preso in giro il Movimento 5 Stelle, citando le esatte parole con cui era stata annunciata la misura della doppia autenticazione sul sito. E non è ancora tutto. @rogue0 ha pubblicato anche una serie di screenshot delle schermate delle pagine di certificazione che attestano le sue 10 votazioni e altre con i nomi di alcuni iscritti hackerati.

"Smentiamo categoricamente le dichiarazioni dell'hacker riprese dai giornali - replica in un post il blog di Beppe Grillo - In seguito alle verifiche possiamo affermare che la votazione si è svolta in regolarità e nessun voto è stato manomesso. Sono in corso indagini per acquisire le tracce di tutti i tentativi di attacco che sono stati respinti".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI