cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Duello tv Di Maio-Renzi, Grillo critico per lo scivolone

17 novembre 2017 | 20.20
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Beppe Grillo non ha gradito la sfida e il mancato duello tv Di Maio-Renzi, con il candidato premier dei 5 Stelle che ha prima lanciato il guanto di sfida, e poi cancellato il confronto televisivo davanti alla debacle elettorale del Pd in sicilia. A quanto apprende l’Adnkronos, nel vertice che ha visto oggi riuniti a Milano Grillo, Davide Casaleggio, Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, Alfonso Bonafede, Riccardo Fraccaro e i responsabili della comunicazione, Grillo avrebbe criticato la strategia comunicativa che, sul duello tv lanciato a Renzi e poi cancellato, si sarebbe rivelata uno scivolone.

Per Grillo, invece, la campagna elettorale va giocata tutta sui temi, ed è un errore personalizzarla. Tra l'altro, il caso ha anche riacceso i riflettori su Renzi, che Grillo in passato aveva letteralmente ‘silenziato’ sul blog. Nonostante i nodi affrontati, il clima del vertice, raccontano, è stato "assolutamente costruttivo": si è disegnata a grosse linee la campagna elettorale che porterà i 5 stelle alla sfida delle prossime politiche e la sensazione è che il Movimento, trainato da Di Maio, stavolta possa davvero giocarsela.

Per Grillo, d’ora in poi i 5 Stelle dovranno puntare sui contenuti -ambiente, innovazione, energia, ecc. - ed evitare ogni tipo di personalizzazione. Alla Casaleggio associati ha fatto poi capolino Valerio Tacchini, notaio meneghino molto conosciuto in ambiente milanese, non ultimo per essere il ‘notaio dell’isola dei famosi’: ma sul tavolo della Casaleggio, assicurano i beninformati, al momento non c’è la questione simbolo, bensì gli incontri con il mondo produttivo e gli stakeholder che vedranno Di Maio sempre più in prima linea nelle settimane e nei mesi a venire.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza