cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini tra centrodestra e dialogo a 5 Stelle

08 aprile 2018 | 17.44
LETTURA: 2 minuti

Matteo Salvini (AFP PHOTO)
Matteo Salvini (AFP PHOTO)

"Vorrei, finalmente, un governo scelto dai cittadini. Se il voto degli italiani conta, è giusto che la coalizione che ha preso più voti abbia la responsabilità di governare". Lo scrive su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini.

"Cancellare la legge Fornero, tagliare sprechi e burocrazia, difendere l’Italia dalle disastrose politiche europee, ridurre le tasse a famiglie, lavoratori e imprenditori, garantire il diritto alla legittima difesa, valorizzare comunità e autonomie, controllare i confini ed espellere i clandestini. Si parte da qui, di altro si può discutere. In settimana continuerò a dialogare con altri (a cominciare da Di Maio): l’unica cosa che escludo è di fare un governo insieme al Pd, che ha fatto disastri negli ultimi sei anni".

"Se ci saranno i numeri per governare sarò orgoglioso di farlo, altrimenti meglio tornare ad ascoltare gli italiani - aggiunge -. Spero che nessuno voglia perdere tempo o tirare a campare senza fare nulla. Io non vedo l’ora di passare dalle parole ai fatti e di mantenere gli impegni presi con voi! Buona serata amici, vi voglio bene".

DI MAIO - "Di Maio lo incontro" afferma poi da Treviso il leader della Lega che assicura: "Non mollo, farò tutto quello che democraticamente è possibile per dare agli italiani il governo che hanno scelto".

"Dovere di chi vince è ascoltare" e "io incontrerò tutti", "l'unica cosa che escludo è un governo in cui accanto a Salvini ci sono Renzi e la Boschi". Però, assicura, "vado al governo se ho i numeri e la capacità" di fare quello che ho promesso. "Se invece mi vogliono tirare dentro un governo che dura solo qualche mese allora dico non grazie e scelgo di tornare a votare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza