cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

Renzi: "Votare governo Di Maio sarebbe tradire elettori Pd"

30 aprile 2018 | 20.53
LETTURA: 2 minuti

Matteo Renzi ospite a 'Che Tempo Che Fa' (FOTOGRAMMA)
Matteo Renzi ospite a 'Che Tempo Che Fa' (FOTOGRAMMA)

"Sono stato letteralmente inondato di messaggi, dopo la trasmissione di Fazio. Grazie ai tantissimi che mi hanno scritto. Ho spiegato perché non sono d’accordo a votare un governo Di Maio o un governo Salvini. Tocca a loro governare, se ne sono capaci. L’ho spiegato senza rancore, senza ripicche, senza polemiche: guardate il video che abbiamo caricato qui su Facebook per verificarlo coi vostri occhi". Lo scrive su Facebook Matteo Renzi.

RISPETTO - "Qualcuno dei miei compagni di partito - aggiunge - vorrebbe invece fare un governo con il Movimento cinque stelle. Hanno una opinione legittima. Li rispetto. Ma non sono d’accordo con loro. L’ho detto. Era mio dovere farlo anche per rispetto a chi ci ha votato. Chi è stato eletto ha un obbligo di trasparenza verso i propri elettori".

CENSURA - "Rispetto per tutti - sottolinea - censura per nessuno: davvero tutti possono andare in TV tranne uno? Non scherziamo, amici. Continuerò ad ascoltare tutti e a dire la mia ovunque: in direzione, in assemblea, in Parlamento, sui social, in Tv. Ma qui il problema non è metodologico ma di merito. Io penso che votare un governo Di Maio sarebbe tradire il mandato dei nostri elettori. E non mi stancherò mai di dirlo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza