cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo

Di Maio su Conte: "Non sanno più cosa inventarsi"

22 maggio 2018 | 13.24
LETTURA: 3 minuti

Fotogramma
Fotogramma

"Ho visto Salvini, stiamo cercando di fare un governo". Così, arrivando a Montecitorio, Luigi Di Maio risponde a chi gli domanda se abbia visto il leader della Lega. Per quanto riguarda poi le polemiche sul curriculum di Giuseppe Conte, "non sanno più cosa inventarsi..." aggiunge Di Maio.

In mattinata fonti della Lega avevano riferito del faccia a faccia tra il segretario della Lega e il capo politico dei 5 Stelle, sottolineando come non fosse previsto alcun vertice a tre con il premier indicato dalle due forze politiche. Incontro che invece fonti di primissimo piano del M5S hanno confermato all'AdnKronos.

Dopo il faccia a faccia, "che si è svolto a pranzo in una mensa del centro di Roma", inoltre, l'ufficio stampa della Lega ha parlato di "clima sereno e costruttivo. Si va avanti, al centro della discussione gli ultimi dettagli in attesa della convocazione del Presidente Mattarella".

Dopo l'indicazione da parte di 5S e Lega del professore come possibile premier di un governo gialloverde, si attendono ora le decisioni del capo dello Stato, che si è preso del tempo per fare le sue valutazioni. Mattarella ha voluto sentire di nuovo i presidenti di Camera e Senato Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati mentre nel pomeriggio è impegnato a Civitavecchia per la partenza della nave della legalità. Un eventuale incarico quindi non dovrebbe arrivare prima di mercoledì.

M5S e Lega continuano a lavorare intanto sulla squadra di governo: tra i nodi che restano sul tavolo quello del ministero dell'Economia, dove il nome di Paolo Savona - che metterebbe d'accordo le parti - potrebbe non trovare gradimento al Quirinale per le sue posizioni critiche sull'euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza