Home . Fatti . Politica . Spuntano murales di Conte

Spuntano murales di Conte

POLITICA
Spuntano murales di Conte

(foto AdnKronos)

Al centro di Roma, a Piazza della Torretta, a due passi da Palazzo Chigi, spunta un nuovo murales 'dedicato' alla politica. L'artista di strada, nella notte, ha raffigurato il premier Giuseppe Conte che mostra, indicandolo con il dito e sorridendo, un foglio di carta, una pagina della 'Gazzetta ufficiale' con dieci punti del 'Programma di governo'. Un elenco, dal titolo 'le cose da fare per salvare il paese', in cui si trovano, però, solo 10 punti interrogativi disegnati.

Ma quello in piazza della Torretta non è l'unico murales scoperto stamane. In via del Fico, dietro piazza Navona, debutta anche il Conte-calciatore: accovacciato, Conte ha alle spalle il presidente russo Vladimir Putin e quello americano Donald Trump. Tutti e tre con la maglietta della propria nazionale di calcio, e un pallone davanti, pronti a scendere in campo per il Mondiale, al via oggi in Russia.

La firma del writer è la stessa di quella presente nel murales nei pressi di Palazzo Chigi, 'tvboyofficial collettive'. Poche le persone che si fermano, tra queste un bimbo che dice: "Papà, ma quello più alto e biondo chi è?", domanda a cui il genitore risponde: "Quello mi pare il presidente americano, Trump, ma noi ai mondiali comunque non ci andiamo".