cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Schurrle, partita difficile ma Algeria ha giocato bene

01 luglio 2014 | 09.30
LETTURA: 2 minuti

Porto Alegre, 1 lug. - (Adnkronos/Dpa) - "Avremmo voluto vedere una partita diversa ma l'Algeria ha fatto cose veramente buone, non importa, quello che conta ora è essere approdati ai quarti", sono le parole a fine partita dell'autore del primo gol della Germania André Schurrle, 2-1 per i tedeschi il risultato finale dopo i tempi supplementari.

"Ho avuto un pizzico di fortuna nel segnare, contro la Francia dovremo sicuramente fare una prestazione migliore", aggiunge l'attaccante in gol nel secondo minuto del primo tempo supplementare con un pregevole tacco, il raddoppio è arrivato al 119' ad opera di Ozil.

La vittoria degli uomini guidati da Joachim Loew è anche merito di Manuel Neuer, l'estremo difensore tedesco autore di un paio di uscite spericolate ma provvidenziali fuori dall'area di rigore. "Ho mantenuto la porta inviolata per 90 minuti", spiega il portiere del Bayern Monaco colpito da Djabou al 121' di gioco. Spesso criticato per le sue uscite il portiere 28enne difende il suo modo di giocare: "Non cambio, faccio così in Nazionale e nel Bayern, oggi il campo bagnato mi ha costretto a farlo", conclude Neuer giustificando così la poco brillante partita del reparto arretrato tedesco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza