cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1, Rosberg in pole nel Gp d'Ungheria. In fiamme la Mercedes di Hamilton

26 luglio 2014 | 15.59
LETTURA: 2 minuti

Il leader del Mondiale partirà davanti a tutti nella gara in programma domenica sul tracciato dell'Hungaroring. Quinto tempo, e terza fila, per la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso

(foto Xinhua)
(foto Xinhua)

Nico Rosberg in pole position nel Gp d'Ungheria. Il pilota tedesco della Mercedes, leader del Mondiale, partirà davanti a tutti nella gara in programma domenica sul tracciato dell'Hungaroring. Rosberg è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche con il tempo di 1'22''715 centrando la sesta pole stagionale e la decima della carriera.

Rosberg sarà affiancato in prima fila dalla Red Bull del connazionale Sebastian Vettel (1'23''201). In seconda fila si sistemano la Williams del finlandese Valtteri Bottas (1'23''354) e la Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo (1'23''391). Quinto tempo, e terza fila, per la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso. L'iberico ha girato in 1'23''909 e scatterà accanto alla Williams del brasiliano Felipe Massa (1'24''223). In quarta fila la McLaren dell'inglese Jenson Button (1'24''294) e la Toro Rosso del francese Jean-Eric Vergne (1'24''270). A completare la top ten saranno la Force India del tedesco Nico Hulkenberg (1'24''720) e la McLaren del finlandese Kevin Magnussen, che non ha girato nel Q3 dopo l'incidente avvenuto nel finale della seconda manche.

Il Gp d'Ungheria, ultimo appuntamento del Mondiale prima del break estivo, rischia di diventare una tappa fondamentale nella corsa al titolo. Lewis Hamilton, secondo in classifica alle spalle di Rosberg, dovrà partire dalla coda del gruppo: la sua Mercedes, infatti, ha preso fuoco nella fase iniziale delle qualifiche. A provocare l'incendio, a quanto pare, è stata una perdita di carburante. Non fa notizia, invece, l'ennesimo flop di Kimi Raikkonen. Il finlandese, complice la disastrosa strategia della Ferrari, è stato eliminato nella prima manche dopo aver fermato il cronometro su 1'26''792, utile solo per ottenere il 17° tempo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza