cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: stampa, riaperto caso Pantani, 'non fu suicidio'

02 agosto 2014 | 08.21
LETTURA: 2 minuti

"Non fu un suicidio" dovuto a overdse ma "omicidio con alterazione del cadavere e dei luoghi". A dieci anni dalla morte avvenuta il 14 febbraio 2004 la procura di Rimini ha riaperto l'indagine sulla morte di Marco Pantani. A quanto riportano oggi i quotidiani 'La Repubblica' e 'Gazzetta dello Sport' a dare impulso alla riapertura del caso sarebbe stata la perizia medico legale eseguita per conto della famiglia dal professor Francesco Maria Avato in cui si evidenzia come "le ferite sul corpo di Marco Pantani -scrive 'La Repubblica'- non sono autoprocurate, ma opera di terzi".

Secondo 'La Gazzetta', Pantani sarebbe stato picchiato e costretto ad assumere della cocaina mentre era nella propria stanza nel residence 'Le Rose' di Rimini. Le grandi quantità di stupefacenti trovate nel suo corpo fanno pensare che il campione romagnolo fu costretto a bere la cocaina.

Il fascicolo della nuova indagine è stato affidato dal procuratore capo Paolo Giovagnoli al pm Elisa Milocco, al momento non ci sono indagati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza