cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campionato al via, parte la caccia alla Juve: bianconeri cercano il poker tricolore

24 agosto 2014 | 11.56
LETTURA: 3 minuti

Tocca alla Vecchia Signora, ospite del Chievo sabato alle 18, aprire il torneo 2014 -2015. Roma prima rivale

Foto Infophoto - INFOPHOTO
Foto Infophoto - INFOPHOTO

Tutti a caccia della Juve. I bianconeri partono a caccia del poker scudetto e alzano il sipario sul campionato. Tocca alla Vecchia Signora, ospite del Chievo sabato alle 18, aprire il torneo 2014 -2015. I torinesi si presentano ai nastri di partenza dopo la rivoluzione estiva in panchina: via Antonio Conte, appena diventato ct della Nazionale, e dentro Massimiliano Allegri.

Via il tecnico dei 3 scudetti consecutivi e dentro l'ex allenatore del Milan, chiamato ad ottenere il massimo da un gruppo già capace di vincere e confermarsi. A meno di 10 giorni dalla fine del mercato, la Juve ha mantenuto l'ossatura intatta e ha aggiunto tasselli importanti al mosaico con gli innesti di Evra, Pereyra e Romulo. Sulla carta, non manca nulla.

L'incognita reale è legata alla panchina: Allegri, arrivato a Vinovo da un mese abbondante, dovrà dimostrare subito di poter gestire una macchina che nella scorsa stagione in campionato ha viaggiato a tutto gas. Sulla strada verso il quarto tricolore consecutivo ci sarà soprattutto un ostacolo, lo stesso incontrato un anno fa. La Roma, capace di tener testa alla Vecchia Signora quasi fino al traguardo, stavolta parte con un obiettivo dichiarato: lo scudetto è nel mirino del gruppo di Rudi Garcia, che non può più nascondersi nella categoria 'outsider'.

La dirigenza giallorossa ha aggiunto la velocità e la tecnica di Iturbe alla rosa, ma nell'ultima porzione di mercato dovrà rimpiazzare un pezzo grosso della difesa. Benatia vola verso il Bayern Monaco, serve un centrale di livello. Alle spalle delle due big, al momento si fatica a trovare un potenziale terzo incomodo.

Il Napoli, alle prese con il complicato playoff di Champions League, aspetta il match di ritorno con l'Athletic Bilbao per scoprire il proprio futuro. Bisogna fare risultato al San Mames dopo l'1-1 casalingo nell'andata, altrimenti la squadra di Rafa Benitez dovrà accontentarsi dell'Europa League e dovrà rinunciare ad almeno una trentina di milioni.

Per sognare in grande, tra acquisti e campo, servono i soldi della Champions. Alle zone nobili della classifica punta la Fiorentina di Vincenzo Montella. In attesa di conoscere il destino di Cuadrado, accostato alle big di mezzo continente, il tecnico viola spera di recuperare definitivamente Rossi e di schierare finalmente la coppia offensiva formata da 'Pepito' e Gomez. A Milano, ci si prepara ad un'altra annata tra luci e ombre. L'Inter di Mazzarri, dopo un mercato low cost, spera di cogliere i frutti del progetto tecnico varato un anno fa. Il Milan di Inzaghi, fuori dalle coppe, potrà concentrarsi solo sul campionato per ripartire dopo una stagione da dimenticare. Ci proverà senza Balotelli, volato a Liverpool per andare, ancora una volta, alla ricerca della consacrazione definitiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza