cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Germania, Gomez e Reus tornano in Nazionale

29 agosto 2014 | 11.47
LETTURA: 3 minuti

Berlino, 29 ago. - (Adnkronos/Dpa) - Dopo il lungo stop Mario Gomez torna in Nazionale. L'attaccante della Fiorentina è stato inserito da Joachim Loew nella lista dei 21 per l'amichevole della Germania contro l'Argentina in programma mercoledì a Dusseldorf, una riedizione della finalissima mondiale di Rio de Janeiro, e per il successivo impegno il 7 contro la Scozia valido per le qualificazioni agli Europei. Confermato il blocco che ha vinto la coppa del mondo, sono 3 i nuovi innesti; oltre al giocatore della Fiorentina si uniscono al gruppo Marco Reus del Borussia Dortmund e il difensore dello Stoccarda Antonio Ruediger.

"Sono contento del ritorno di Reus dopo l'infortunio. Lo abbiamo perso ai Mondiali in Brasile, so anche quanto abbia lavorato duro Gomez, ha una gran voglia di tornare in Nazionale è sono felice per lui", è il commento di Loew. Non faranno parte del gruppo invece tre senatori come il capitano Philipp Lahm, l'attaccante Miroslav Klose e il difensore Per Mertesacker che hanno detto addio alla Nazionale.

L'elenco dei convocati. Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Roman Weidenfeller (Borussia Dortmund), Ron-Robert Zieler (Hannover 96). Difensori: Jerome Boateng (Bayern), Erik Durm (Borussia Dortmund), Matthias Ginter (Borussia Dortmund), Kevin Grobkreutz (Borussia Dortmund), Benedikt Howedes (Schalke 04), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Antonio Rudiger (Stoccarda). Centrocampisti e attaccanti: Julian Draxler (Schalke 04), Mario Gomez (Fiorentina), Mario Goetze (Bayern), Christoph Kramer (Borussia Monchengladbach), Toni Kroos (Real Madrid), Sami Khedira (Real Madrid), Thomas Muller (Bayern), Mesut Ozil (Arsenal London), Lukas Podolski (Arsenal London), Marco Reus (Borussia Dortmund), Andre Schurrle (Chelsea).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza