cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Disfatta Roma in Champions, il Bayern la travolge 7-1. Garcia: "La colpa è mia"

22 ottobre 2014 | 08.36
LETTURA: 3 minuti

Giallorossi dominati all'Olimpico, dopo 30 minuti incassati quattro gol. Gervinho sigla il gol della bandiera (in fuorigioco). L'ironia sul web /FOTO. Le vie della capitale invase dall'onda tedesca/VIDEO. Il club bavarese donerà un milione di euro al Vaticano per scopi caritatevoli

Rudi Garcia (Infophoto) - INFOPHOTO
Rudi Garcia (Infophoto) - INFOPHOTO

Il sogno Champions della Roma diventa l'incubo per i giallorossi e per i 70.000 dell'Olimpico. Il Bayern Monaco domina nello stadio capitolino vincendo 7-1 reti e riportando alla memoria quello stesso risultato di Manchester rimasto oramai nella storia del club della capitale.

Tedeschi subito in vantaggio con Robben che al 9' con un bel sinistro a giro apre le danze. La Roma reagisce ma trova uno strepitoso Neuer che nega il pareggio. Ed è la fine: al 23esimo Gotze raddoppia, Lewandowski fa il tris due minuti dopo, il poker arriva con la doppietta di Robben al 30esimo. Il primo tempo non è però finito: rigore di Muller per un fallo di mano di Manolas e dopo 45' è 0-5, con la Roma allo sbando.

La ripresa, complice la morsa allentata da parte del Bayern, è differente. La squadra giallorossa ci prova e al 66esimo Gervinho segna il gol della bandiera, oltretutto in fuorigioco. Ma la timida reazione finisce là: prima Ribery con un bel pallonetto, poi Shaqiri e si chiude sul 7-1, quello stesso risultato da incubo incassato nel 2007 a Manchester. L'unica nota positiva della serata è stato il pareggio tra City e Cska 2-2, risultato che lascia alla Roma il secondo posto nel girone e che non interrompe i sogni degli undici di Garcia. Proprio il tecnico francese a fine gara si prende le colpe: "Ho sbagliato, è uno schiaffo che fa male".

La donazione del Bayern al Vaticano - Il Bayern Monaco donerà a papa Francesco un milione di euro che verrà raccolto con una partita amichevole da giocare entro un anno. "Sarà papa Francesco a decidere per quali scopi di carità per i poveri verrà utilizzata la somma", ha spiegato il dirigente Karl-Heinz Rummenigge, come riferisce l'Osservatore Romano. Prima dell'udienza generale, il Papa ha salutato la squadra di calcio tedesca all'indomani della partita di Champions league giocata a Roma. "Durante l'incontro, in un'auletta dell'aula Paolo VI, il presidente Karl Hopfner e Rummenigge gli hanno regalato un pallone con le firme di tutti i giocatori - racconta ancora il quotidiano d'Oltretevere - Poi il capitano Philipp Lahm e il portiere Manuel Neuer gli hanno consegnato la maglia con il numero 1 e il nome 'Franziskus'.".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza