cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nel cda della Roma entra Mia Hamm, il mito del calcio femminile

28 ottobre 2014 | 14.07
LETTURA: 3 minuti

Approvato il bilancio. Via Di Benedetto e Fenucci, entra la 42enne americana, vincitrice di due premi Fifa e una delle due uniche donne incluse nella Fifa 100

Mia Hamm
Mia Hamm

Mariel Margaret Hamm detta Mia, la calciatrice statunitense vincitrice di due Fifa World Player (2001 e 2002), ed una delle sole due donne incluse nella Fifa 100, la lista dei migliori 125 calciatori di tutti i tempi, entra nel nuovo Cda dell'As Roma, da cui escono Thomas Di Benedetto e Claudio Fenucci, che è vicino a lasciare la Roma per trasferirsi al Bologna. Torna, invece, nel Consiglio d'amministrazione della società giallorossa, Richard D'Amore, tra i soci che hanno aiutato Pallotta ad acquistare il club di Trigoria, e che era uscito a fine 2011. L'assemblea degli azionisti, svoltasi a Trigoria, ha anche approvato il progetto di bilancio della società al 30 giugno 2014 che chiude con una perdita d’esercizio poco oltre i 38 milioni di euro.

L’Assemblea degli azionisti ha determinato in 13 il numero degli Amministratori e nominato il Consiglio di Amministrazione per la durata di tre esercizi, con scadenza alla data dell’Assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2017, nelle persone di James Joseph Pallotta, in qualità di Presidente, Italo Andres Zanzi, Mauro Baldissoni, Brian Katz Klein, Benedetta Navarra, Stanley Phillip Gold, John Galantic, Cameron Neely, Barry Sternlicht, Charlotte Beers, Gianluca Cambareri, Mariel Margaret Hamm, e Richard D’Amore.

L’Assemblea ha quindi deliberato di attribuire al Consiglio di Amministrazione un compenso annuale complessivo massimo pari ad euro 1.280.000, conferendo al medesimo organo amministrativo il potere di determinare l'emolumento spettante ai singoli Consiglieri. Infine, l’Assemblea, preso atto della proposta formulata dall’Azionista di maggioranza Neep Roma Holding SpA, ha nominato il Collegio Sindacale per la durata di tre esercizi, con scadenza alla data dell’Assemblea che sarà convocata per l’approvazione del Bilancio al 30 giugno 2017, nelle persone di Claudia Cattani, in qualità di Presidente, Pietro Mastrapasqua e Massimo Gambini quali Sindaci effettivi, nonché Riccardo Gabrielli e Alberto Gambino quali Sindaci supplenti, deliberando che il compenso annuale dei membri effettivi del Collegio Sindacale sarà determinato in applicazione delle Tariffe Professionali dei Dottori Commercialisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza