cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Buffon e Chiellini bianconeri a vita

20 novembre 2014 | 15.14
LETTURA: 2 minuti

Prosegue l'avventura alla Juventus di due giocatori simbolo, capitano e vice-capitano hanno oggi prolungato il loro contratto rispettivamente fino al 2017 e il 2018. Il presidente Andrea Agnelli: "Sono un simbolo. Il Pallone d'oro? Rispetto Neuer ma lo merita Gigi"

Gigi Buffon (Infophoto) - INFOPHOTO
Gigi Buffon (Infophoto) - INFOPHOTO

La Juventus si lega a due protagonisti dei successi della sua storia recente, in conferenza stampa a Vinovo il presidente Andrea Agnelli ha annunciato il prolungamento di contratto di Gigi Buffon e Giorgio Chiellini che resteranno in bianconero rispettivamente fino al 2017 ed il 2018.

"È per me e per la Juventus una giornata importante, sono il capitano e il vice capitano della Juventus che annunciano il loro rinnovo di contratto con la Juventus", spiega Agnelli sottolineando la 'militanza' bianconera dei due nazionali con il capitano alla 14esima stagione con la Juventus e più di 500 presenze, 300 presenze invece per il difensore. Poi un accenno alla corsa al Pallone d'Oro che quest'anno vede tra i favoriti un portiere, Manuel Neuer del Bayern Monaco: "Non tolgo assolutamente nulla delle capacità tecniche di Neuer ma troverei curioso che uno come Gigi non lo vinca e che uno come Neuer potrebbe invece vincerlo".

Al fianco di Agnelli capitan Buffon. "La mia storia con la Juventus va avanti, probabilmente è l'ultimo contratto, vedremo. Ciò che mi interessa è restare a giocare ad alti livelli ed essere un valore aggiunto e un punto di riferimento nello spogliatoio e in campo. Rimpianti? La finale di Coppa Italia persa col Napoli, potevamo fare una accoppiata eccezionale quell'anno. E poi la finale di Europa League sfumata lo scorso anno, sembrava una trama già scritta per far si che la Juve giocasse la finale davanti ai propri tifosi, ma non ci siamo riusciti". Soddisfatto Chiellini: "Guardando indietro ripenso a tutte quelle persone che in questi anni mi hanno aiutato a crescere in questa città e in questa squadra dove sono diventato un uomo. Per me la Juve è una grande famiglia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza