cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Floro Flores punisce il Torino e colpaccio Sassuolo

23 novembre 2014 | 14.43
LETTURA: 3 minuti

Un gol dell'attaccante nella ripresa decide il match dell'Olimpico. Nel primo tempo Consigli para un rigore a Sanchez Mino

Il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco - INFOPHOTO
Il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco - INFOPHOTO

Il Torino sbaglia, il Sassuolo no e conquista tre punti d'oro. La sfida dell'Olimpico finisce 1-0 per gli ospiti, che centrano il sesto risultato utile consecutivo grazie con un gol del neo entrato Floro Flores. I granata sbagliano un rigore nel primo tempo, con Consigli che neutralizza il penalty calciato da Sanchez Mino, poi nella ripresa vengono puniti e lasciano il campo fra i fischi sonori dei tifosi.

Il Torino è padrone del gioco nel primo tempo, ma a metà gara il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Il primo squillo dei granata è al quarto d'ora, con El Kaddouri che riceve palla al limite dell'area e scaglia un destro potente che Consigli devia in corner. Al 19' Vives pesca con un lungo lancio Quagliarella, che addomestica il pallone in area ma viene murato da Cannavaro al momento del tiro.

I granata potrebbero spezzare l'equilibrio alle soglie della mezz'ora, quando l'arbitro Rizzoli assegna un rigore per un contatto in area fra Quagliarella e Cannavaro fra le proteste del Sassuolo, ma Consigli salva gli ospiti parando la conclusione non irresistibile di Sanchez Mino dagli 11 metri. Ventura lascia negli spogliatoi l'argentino, sostituito da Farnerud nella ripresa che inizia nel segno del Sassuolo.

La squadra di Di Francesco alza il baricentro ed è subito pericolosa con una conclusione da fuori di Berardi neutralizzata da Gillet. Al 60' il portiere del Toro respinge corto un tentativo di Brighi e Glik è provvidenziale in copertura su Zaza. Passa un minuto e il Sassuolo va di nuovo vicino al vantaggio: tiro sbilenco di Berardi, Maksimovic salva nei pressi della linea e Zaza manda clamorosamente alle stelle il tap-in .

I neroverdi continuano a spingere e al 70', su una punizione dalla trequarti di Sansone, Zaza spreca un'altra chance da buona posizione. La svolta del match è al 74', quando Di Francesco richiama in panchina Zaza e Sansone e getta nella mischia Floccari e Floro Flores. Ed è proprio Floro Flores a decidere il match all'87' sugli sviluppi di un corner: cross dalla destra di Vrsaljko e incornata dell'attaccante, lasciato colpevolmente solo al centro dell'area. Il Toro è sconfitto e contestato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza