cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, riscatto viola con Rodriguez-Cuadrado e Verona k.o.

23 novembre 2014 | 17.55
LETTURA: 3 minuti

La Fiorentina vince 2-1 al Bentegodi e riparte. Nico Lopez non basta alla squadra di Mandorlini

Verona, 23/11/2014 Serie A/Verona-L'esultanza di Gonzalo Rodriguez. (INFOPHOTO) - INFOPHOTO
Verona, 23/11/2014 Serie A/Verona-L'esultanza di Gonzalo Rodriguez. (INFOPHOTO) - INFOPHOTO

Vittoria in trasferta e riscatto. Missione compiuta per la Fiorentina, che passa al Bentegodi per 2-1 e scavalca in classifica il Verona. I viola, reduci dalle brutte sconfitte rimediate contro la Sampdoria e il Napoli prima della sosta, ritrovano il sorriso grazie ai gol di Gonzalo Rodriguez nel primo tempo e Cuadrado nella ripresa. Al Verona non basta la rete del momentaneo pareggio firmato da Nico Lopez. La Fiorentina sembra ispirata in avvio e dopo un quarto d'ora il Verona è già costretto a rincorrere.

I viola spezzano l'equilibrio sugli sviluppi di un corner, dopo una conclusione di Cuadrado deviata da Rafael: Alonso allunga di testa per Rodriguez che da due passi mette in porta il pallone del vantaggio. Il Verona soffre sui calci da fermo e, dopo il primo centro stagionale, Rodriguez ci riprova al 20' con un colpo di testa che trova la respinta di Rafael.

La squadra di Montella continua a spingere alla ricerca del doppio vantaggio e al 27' un errore di Moras lascia strada libera a Gomez: il difensore perde un pallone sulla trequarti, il tedesco punta la porta ma il suo destro potente scheggia la traversa.

A scuotere il Verona ci pensa il solito Toni. Al 35' l'ex viola riesce solo a pareggiare il conto dei legni centrando la traversa su un cross di Hallfredsson, ma il vero pari arriva al 39' e porta la firma di Nico Lopez dopo una veloce ripartenza del Verona: l'uruguaiano, servito in profondità proprio da Toni, anticipa Neto in uscita e firma l'1-1.

I viola tornano a spingere in avvio di ripresa e al 62' mettono di nuovo la freccia con Cuadrado, che beffa Rafael con un tocco ravvicinato con la coscia sul cross puntuale di Alonso dalla sinistra. Nel finale i ritmi si abbassano e ne beneficia la Fiorentina, che può sfruttare il possesso palla per amministrare il vantaggio. Il neo entrato Babacar spreca un paio di occasioni in contropiede, ma ai viola basta e avanza così.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza