cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: partnership tra Nba e Royal foundation per salvaguardia natura

09 dicembre 2014 | 08.29
LETTURA: 3 minuti

L'intesa permetterà di sviluppare una nuova generazione di leader in questo ambito, e la crescita del gioco del basket. Per celebrare l'accordo, i duchi di Cambridge hanno assistito alla loro prima partita Nba tra i Brooklyn Nets e i Cleveland Cavaliers.

William e Kate assistono al match tra Brooklyn Nets e Cleveland Cavaliers
William e Kate assistono al match tra Brooklyn Nets e Cleveland Cavaliers

La Royal Foundation dei duchi di Cambridge, William e Kate e del principe Harry, e la National Basketball Association (Nba) annunciano una partnership tra la fondazione United for Wildlife e i programmi Coach Core, e Nba Cares, il programma di social responsibility globale della lega. La partnership permetterà di sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’importanza della salvaguardia della natura a livello mondiale, oltre a sviluppare una nuova generazione di leader in questo ambito, e la crescita del gioco del basket. Per celebrare la partnership, il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno assistito alla loro prima partita Nba, al Barclays Center, al match tra i Brooklyn Nets e i Cleveland Cavaliers. (FOTO)

La leggenda Nba Dikembe Mutombo, Serge Ibaka degli Oklahoma City Thunder e il due volte All-Star Al Horford degli Atlanta Hawks sono stati nominati ambasciatori di United for Wildlife. Assieme ad alcuni colleghi ambasciatori del mondo dello sport, come David Beckham, Andy Murray, Lewis Hamilton e la leggenda Nba Yao Ming, sosterranno gli sforzi di United for Wildlife, guidati dal Duca di Cambridge, per radunare i più importanti enti di beneficenza per la salvaguardia della natura al mondo attorno a un obiettivo comune: quello di creare un movimento globale per il cambiamento e per preservare l’ambiente.

Inoltre, la Nba collaborerà con la Royal Foundation per il programma Coach Core, un’iniziativa che aiuta i giovani ad acquisire le competenze, l’esperienza e la fiducia per entrare a far parte della nuova generazione di allenatori carismatici. La Nba supporterà Coach Core nella formazione di giovani, motivati e talentuosi nuovi allenatori di basket attraverso l’esperienza sul campo e un aiuto logistico. Nell’ambito di questa cooperazione, l’All-Star Nba Carmelo Anthony parteciperà alla cerimonia di premiazione di Coach Core, che si terrà al Londra il 14 gennaio in occasione degli Nba Global Games London 2015, quando i New York Knicks sfideranno i Milwaukee Bucks alla The O2.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza