cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, pari in rimonta per l'Atalanta 3-3 col Palermo

21 dicembre 2014 | 17.42
LETTURA: 3 minuti

Rosanero avanti 3-1 nel primo tempo grazie a Rigoni e a una doppietta di Vazquez, i nerazzurri recuperano grazie a due gol di Denis e alla rete di Moralez

German Denis (Infophoto) - INFOPHOTO
German Denis (Infophoto) - INFOPHOTO

Partita ricca di emozioni allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo dove l'Atalanta, sotto il 3-1 maturato nel primo tempo grazie a un super Vazquez, autore dell'assit per l'1-0 di Rigoni e poi protagonista di una doppietta, riesce a riacciuffare il pari: alla rete su rigore di Denis sul finire della prima frazione di gioco nei secondi 45' ci pensano Moralez e poi ancora il 'Tanque' Denis. In classifica i rosanero salgono a 22 punti, a 15 i nerazzurri.

Parte subito male la sfida per i bergamaschi, al 6' assist di Vazquez per il liberissimo Rigoni che riceve palla nel cuore dell'area e insacca con un tiro potente che si infila sotto la traversa. Lo stadio cerca di spingere i suoi beniamini ma i rosanero in contropiede sono implacabili e al 15' arriva il raddoppio grazie a una palla rubata a centrocampo, la sfera arriva a Vazquez che beffa Sportiello con un preciso pallonetto. Gli orobici accusano il colpo e il Palermo continua ad attaccare, al 28' cross di Vazquez nel cuore dell'area ma Boakye respinge in angolo.

Ennesima occasione degli isolani, uscita a vuoto di Sportiello su cross dalla sinistra, sulla palla si avventa un giocatore rosanero ma il tiro viene murato dalla difesa. Al 39' rigore per i padroni di casa per fallo su Denis, sul dischetto va il 'Tanque' che insacca con un tiro potente all'incrocio. Espulso per proteste il tecnico Iachini, il Palermo non si scompone e al 46' Dybala affonda sulla fascia e mette al centro dove Vazquez si fa trovare pronto alla deviazione vincente per l'1-3.

Nella ripresa Colantuono prova a puntellare l'attacco nerazzurro e getta nella mischia Rolando Bianchi. Denis ci prova con un tiro potente dal limite ma la conclusione viene intercettata da Andjelkovic. Riapre la gara al 55' Maxi Moralez pronto a ribadire in rete una respinta corta di Sorrentino.

Al 67' Atalanta vicinissima al pari, a dire no al tiro dal limite di Cigarini è il palo. Si dispera al 71' Rolando Bianchi la cui girata di testa finisce tra le braccia di Sorrentino. A 15' dalla fine esplode la gioia dello stadio Atleti azzurri d'Italia, Denis è lesto a ribadire in rete a due passi dal portiere, doppietta per l'argentino e parità ristabilita.

Il Palermo non ci sta e prova a riportarsi avanti su punizione, si incarica del tiro da posizione centrale poco fuori area Maresca ma la sfera sorvola la traversa. Il risultato non cambia più, finisce 3-3.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza