cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Olimpiadi: Roma 2024, spunta nome Frattini per comitato promotore

28 dicembre 2014 | 11.58
LETTURA: 2 minuti

Salgono le quotazioni dell'ex titolare della Farnesina in alternativa al nome di Montezemolo, dato in pole dopo l'annuncio della candidatura. A suo favore la grande esperienza in ambito europeo.

L'ex ministro degli Esteri, Franco Frattini.
L'ex ministro degli Esteri, Franco Frattini.

L'ex ministro degli Esteri, Franco Frattini, è in lizza per presiedere il Comitato promotore della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dall'Adnkronos le quotazioni di Frattini sarebbero salite negli ultimi giorni come possibile alternativa a Luca di Montezemolo, ex presidente della Ferrari e attuale n.1 di Alitalia, che dopo l'annuncio della candidatura da parte del premier Matteo Renzi era dato come favorito per l'incarico.

Frattini, che attualmente ricopre il ruolo di presidente dell'Alta Corte di Giustizia sportiva del Coni, è considerato un nome autorevole anche per via della sua lunga esperienza in Europa come ministro degli Esteri per il governo Berlusconi e come membro influente della Commissione Europea, di cui è stato anche vicepresidente.

Secondo alcune fonti, Frattini riscuote consensi in ambienti politici ma anche in quelli sportivi, soprattutto per il prezioso lavoro di lobbying che potrebbe svolgere prima dell'assegnazione dei Giochi del 2024 da parte del Comitato Olimpico internazionale nel settembre 2017.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza