Home . Immediapress . Alimentazione . Una nuova piattaforma digitale per la corretta alimentazione delle persone affette da Malattia di Parkinson

Una nuova piattaforma digitale per la corretta alimentazione delle persone affette da Malattia di Parkinson

ALIMENTAZIONE

MILANO, June 21, 2016 /PRNewswire/ --

Il sito internet http://www.MyPerfectDish.eu è un portale indirizzato a persone affette da malattia di Parkinson e ai loro caregivers contenente utili informazioni per una corretta alimentazione.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://www.multivu.com/players/uk/7864251-parkinsons-diet-online-resource/

Il progetto è promosso da Zambon e sviluppato in collaborazione con EPDA, l'associazione europea pazienti parkinsoniani, ed è uno strumento sviluppato con un approccio scientifico che i pazienti malati di Parkinson possono utilizzare per seguire una dieta sana e bilanciata.

"In rappresentanza diEPDA, l'associazioneeuropea pazienti di Malattia di Parkinson,siamo molto orgogliosi disostenere questo progetto, che èfondato susolide basi scientifiche", dichiara il presidente dell'associazione Knut-Johan Onarheim."Una dieta varia e bilanciata è importante pertutti e ancor di più per le persone che convivono con la Malattia di Parkinson, perché una correttaalimentazionepuò  migliorare la qualità di vitae gli effetti delle terapie".

"Siamo lieti di aver sostenuto questo progetto che aiuteràpazienti e caregiversa gestire la patologia. Il nostro impegnonella ricerca e sviluppo di soluzioniindirizzate ad aiutare i pazienti parkinsoniani in ogni loro necessitàcontinuerà" ha commentato Elena Zambon, presidente di Zambon.

 

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160617/380590 ) Video:       http://www.multivu.com/players/uk/7864251-parkinsons-diet-online-resource/

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI