cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 06:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

La Direttrice d'orchestra Beatrice Venezi è stata nominata Ambasciatore del marchio Valcucine, brand italiano di cucine di lusso

06 aprile 2017 | 19.04
LETTURA: 2 minuti

MILANO, April 6, 2017 /PRNewswire/ --

Beatrice Venezi, famosa Direttrice d'orchestra italiana, è stata nominata nuovo Ambasciatore del marchio di lusso Valcucine, in occasione di un evento tenutosi mercoledì scorso, alla Settimana del Design di Milano.

Il Maestro Venezi compare in una nuova campagna pubblicitaria di Valcucine dal titolo "Master of Class, Master of Glass", che celebra 30 anni di vetro in cucina oltre all'impegno profuso da Valcucine verso tecnologia, manifattura ed eco sostenibilità. Nel 1987, Valcucine ha introdotto per prima l'uso del vetro in cucina, riconoscendone funzionalità ed estetica.

"Sono orgogliosa di essere associata a uno dei brand di cucine migliori al mondo, un'azienda che è sinonimo di innovazione e che ha rivoluzionato la cucina," ha dichiarato il Maestro Venezi.

Fondata nel 1980, Valcucine è frutto della tradizione artigianale sviluppatasi nella cosiddetta "Valle delle cucine" del Nord-Est italiano e produce cucine sempre attuali e innovative, realizzate per durare nel tempo. L'azienda si è guadagnata un'ottima reputazione per la dedizione profusa nel migliorare le qualità ergonomiche e l'uso ottimale degli spazi.

Nel 2015, Valcucine è stata acquisita da ItalianCreationGroup, gruppo italiano del settore luxury in forte crescita, affermatosi come promotore del design italiano di alto profilo tra consumatori che apprezzano la personalità e l'abilità artigianale associate al "Made in Italy".

Grazie all'acquisizione dei prestigiosi brand di arredamento e design Driade e FontanaArte, nonché dell'azienda di mobili per bagno Toscoquattro, oltre a Valcucine, ItalianCreationGroup è oggi la nuova potenza nella fascia luxury in Italia.

Stefano Core, Cofondatore e CEO di ItalianCreationGroup ha affermato come il Maestro Venezi e Valcucine siano esempi di grande impegno. "Beatrice e la prima cucina in vetro di Valcucine sono praticamente coetanee e hanno fatto un percorso simile: gli studi, la ricerca, la sperimentazione, le sfida e l'innovazione," ha affermato Core. "Si spiega così la campagna "Master of Class, Master of Glass.""

A soli 27 anni, il Maestro Venezi dirige la Nuova Orchestra Scarlatti giovani di Napoli ed è stata inserita tra le "100 donne del 2016" dall'influente quotidiano italiano, il Corriere della Sera.

Durante l'evento di Milano, Tony Chambers, Editor-in-Chief della celebrata rivista di design Wallpaper*, ha presentato la Direttrice d'orchestra Venezi ai 500 ospiti provenienti da tutto il mondo.

Il Maestro Venezi ha quindi diretto il Quartetto d'archi Mitja nell'esecuzione di sessioni del compositore italiano Ottorino Respighi, ispirate alla bellezza della natura. È questo infatti il motivo ufficiale del breve filmato "Master of Class, Master of Glass", lanciato mercoledì scorso online sul sito http://www.italiancreationgroup.com.

In mostra nello showroom, è stato possibile ammirare il prototipo della cucina in vetro Artematica In-Vitrum, che, sfidando le leggi della statica, riesce a sostenere oltre 200 kg di pietra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza