Home . Immediapress . Cultura e Tempo Libero . L'Institute of Contemporary Music Performance collaborerà con gli Tileyard Studios per migliorare l'occupabilità dei diplomati

L'Institute of Contemporary Music Performance collaborerà con gli Tileyard Studios per migliorare l'occupabilità dei diplomati

CULTURA E TEMPO LIBERO

LONDON, August 8, 2016 /PRNewswire/ --

Nell'ottica del nostro impegno a migliorare l'ambiente di apprendimento degli studenti e a fornire opportunità di lavoro ai diplomati, siamo lieti di annunciare che l'Institute of Contemporary Music Performance (ICMP) unirà le sue forze a quelle degli Tileyard Studios di Kings Cross, a Londra. Questa collaborazione fornirà agli studenti dell'ICMP l'opportunità unica di studiare e di immergersi in un ambiente di settore, tessendo le proprie reti di contatti con alcuni dei più grandi nomi della musica.

Gli Tileyard Studios rappresentano la più grande comunità musicale professionale del Regno Unito, con oltre 70 studi di registrazione all'avanguardia e 100 spazi per uffici, in grado di ospitare una vasta gamma di società operanti nei settori creativi. Tra gli artisti e le società che si appoggiano a Tileyard si annoverano Mark Ronson, Tinchy Stryder, The Prodigy, John Newman, Notting Hill Music, Marathon Artists, Spitfire Audio, Musicgurus e molti altri.

Harry Leckstein, amministratore delegato di Tileyard Education, ha affermato:

"Sfruttando le proprie competenze professionali, la comunità e le reti di contatti, gli Tileyard Studios e la nuova società Tileyard Education sono impegnati a sviluppare offerte formative di altissima qualità nel campo della musica e dell'industria creativa. Siamo lieti di dare il benvenuto all'ICMP presso gli studi Tileyard. Sarà il primo passo verso numerosi e importanti programmi di formazione e di collaborazione che annunceremo in futuro.

Gli Tileyard Studios, situati a poca distanza dalla sede dell'ICMP a Kilburn, sono una comunità creativa all'interno della quale artisti e musicisti possono realizzare le proprie aspirazioni. Il nostro obiettivo, vedere i nostri diplomati plasmare il futuro della musica, coincide perfettamente con la filosofia degli Tileyard Studios. Con oltre l'80% dei diplomati ICMP già occupati o impegnati in ulteriori percorsi di studio entro i sei mesi successivi al diploma, e con più dei due terzi impiegati nell'ambito creativo, siamo certi che questa nuova collaborazione fornirà ai nostri studenti un'ulteriore irripetibile esperienza.

Paul Kirkham, amministratore delegato di ICMP, ha dichiarato:

"Siamo estremamente entusiasti di annunciare la collaborazione con gli Tileyard Studios. Non solo avremo accesso alle fantastiche nuove strutture di Tileyard per l'insegnamento e l'apprendimento, ma potremo posizionare la nostra offerta al centro dell'industria musicale mondiale. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire agli studenti gli strumenti, le conoscenze e l'esperienza necessari per accrescerne il talento e per avviarli a una carriera gratificante e di successo."

Gli studenti dell'ultimo anno e gli studenti già diplomati potranno beneficiare di questa opportunità*. Le strutture saranno a disposizione di tali studenti a fasi alterne a partire da settembre 2016.

*Previa approvazione

Per maggiori informazioni contattare Frances Drury, frances.drury@icmp.ac.uk, +44-(0)20-7328-0222

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI