cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Ken Jacuzzi, l'ispiratore dell'idroterapia domestica, muore a 75 anni

13 gennaio 2017 | 17.42
LETTURA: 1 minuti

Kenneth Jacuzzi, l’ispiratore dell’idroterapia domestica, è mancato la scorsa settimana all’età di 75 anni: l’ha annunciato oggi il Jacuzzi Group Worldwide.

Kenneth ha rappresentato una figura determinante per l’azienda Jacuzzi: ammalatosi di artrite reumatoide a soli due anni, per lenire le sue sofferenze il padre Candido Jacuzzi mise a punto la prima pompa per idroterapia domestica, che ha contribuito a migliorare in maniera significativa la qualità della sua vita.

E’ da questa prima pompa che successivamente è stata poi sviluppata la tecnologia alla base dell’idromassaggio Jacuzzi.

Candido Jacuzzi, imprenditore e inventore di origine italiana è stato fondatore insieme ai suoi fratelli dell’azienda che poi diventerà la Jacuzzi Group, oggi leader mondiale nel settore dell’idromassaggio e delle spa domestiche e professionali.

Il compianto Kenneth ha lavorato tutta la vita nell’azienda fondata dal padre promuovendo e diffondendo il marchio Jacuzzi nel mondo, sostenendo la ricerca per lo sviluppo di nuovi prodotti e ottenendo grandi successi dal punto di vista commerciale. Sposato con l’italiana Daniela Manzini, ha vissuto nel nostro Paese che ha molto amato e di cui parlava molto bene la lingua.

Dichiara Bob Rowan, CEO di Jacuzzi, “E’ con estrema tristezza e dispiacere che abbiamo appreso la notizia della morte di Ken Jacuzzi. E’ stato un uomo dalla grande umanità, lungimirante, dal carattere forte e intraprendente, molto intuitivo: ha sempre vissuto la sua vita a pieno. Con il suo agire è stato esempio e inspirazione non solo per l’azienda Jacuzzi ma per l’intero comparto industriale. Ci uniamo alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza