cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il festival culturale mondiale e la fiera del tè cinese di Guizhou del 2017 si sono aperti a Meitan, Zunyi

04 maggio 2017 | 08.56
LETTURA: 2 minuti

ZUNYI, Cina, 4 maggio 2017 /PRNewswire/ --

Il festival culturale mondiale e la fiera del tè cinese di Guizhou del 2017 si sono aperti il 28 aprile 2017 nella contea di Meitan, città di Zunyi, nella provincia sudoccidentale di Guizhou in Cina.

Foto -  https://mma.prnewswire.com/media/507868/The_Opening_Ceremony.jpg

Durante la cerimonia d'apertura il Sig. Zhou Guofu, presidente dell'Istituto internazionale cinese per la cultura del tè, ha sottolineato che Guizhou è uno dei luoghi di nascita del tè e della cultura del tè cinese. In anni recenti l'industria e la cultura del tè si sono sviluppati rapidamente. Le piantagioni di tè cinesi dovrebbero consapevolmente mettere in pratica i nuovi concetti di sviluppo. Guidati dal mercato, dobbiamo rafforzare l'industria del tè, arricchire la catena culturale, espandere la filiera tecnologica e quella industriale e migliorare la filiera del valore per promuovere il valore culturale, sociale, ecologico ed economico dell'industria del tè. Dobbiamo contribuire maggiormente al rinascimento della cultura del tè cinese, per spronare l'industria del tè cinese e portare la Cina ad essere di nuovo una grande potenza nel settore del tè, sviluppando le industrie, arricchendo le persone, promuovendo la cultura, mantenendo la salute e conoscendoci a vicenda tramite il tè.

Il Sig. Chen Zongmao, un accademico dell'Accademia di ingegneria cinese, ha affermato che il tè di Guizhou è fragrante, fresco e delicato, pertanto si impegnerà senza riserve nella presentazione e promozione della cultura e dell'industria del tè di Guizhou.

Il Sig. Abdullah Maier Allawi, il ministro plenipotenziario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione del Regno del Marocco, ha affermato che vorrebbe presentare Guizhou a sempre più persone in Marocco, in modo che sempre più cittadini marocchini possano bere il tè pulito e delicato di Guizhou.

Durante la cerimonia di apertura, al tè verde di Guizhou è stata concessa la certificazione di Indicazione geografica per i prodotti agricoli da parte del Ministero dell'agricoltura cinese. L'Associazione di calligrafisti cinese ha presentato come dono alla contea di Meitan un'opera di calligrafia rappresentante il carattere del TÈ scritto in 100 modi diversi. E il Sig. Wang Qing, il vicepresidente esecutivo dell'Associazione cinese di commercializzazione del tè, ha presentato i premi per i vincitori di eccellenza della Competizione nazionale del 2017 sulle competenze professionali nella lavorazione del tè.

Collegamenti alle immagini in allegato:http://asianetnews.net/view-attachment?attach-id=288716 http://asianetnews.net/view-attachment?attach-id=288717

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/507869/Tea_Specialist.jpg

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza