cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vetrya

Vetrya riceve il "Premio dei Premi" il Premio Nazionale per l'Innovazione 2014

17 settembre 2014 | 15.25
LETTURA: 4 minuti

Vetrya riceve il

Vetrya riceve, per il secondo anno consecutivo, il prestigioso Premio Nazionale per l’Innovazione 2014 e il Premio Imprese x Innovazione Andrea Pininfarina di Confindustria

Orvieto, 17 settembre 2014 - Vetrya si è aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, il Premio Nazionale per l'Innovazione ("Premio dei Premi 2014"), il prestigioso riconoscimento riservato ad aziende, enti pubblici o persone fisiche, individuati tra i vincitori dei premi per l’innovazione assegnati annualmente a livello nazionale.

Il Premio dei Premi è un'iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell'Innovazione. Il Premio è istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l'Innovazione Tecnologica COTEC.

L'obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell'innovazione nel Paese.

Il comitato tecnico, sulla base dei punteggi riportati nelle due fasi di valutazione del Premio Imprese x Innovazione Andrea Pininfarina di Confindustria, ha assegnato infatti a vetrya il PRIZE 2014. La cerimonia ufficiale di assegnazione dei riconoscimenti del "Premio Imprese x Innovazione Andrea Pininfarina" si svolgerà nei prossimi mesi.

Vetrya ha ottenuto il riconoscimento "per lo sviluppo di strategie che hanno fatto dell'innovazione e della formazione del personale il proprio vantaggio competitivo in un mercato nazionale e internazionale tecnologicamente dinamico".

A conferire il premio a Katia Sagrafena, direttore generale del Gruppo vetrya, il Ministro dell'Istruzione, Università e della Ricerca On. Stefania Giannini, e il Prof. Luigi Nicolais, Presidente del CNR, in occasione dell’evento "L’Italia che innova: dall’esperienze vincenti la forza per il cambiamento" al quale sono intervenuti esponenti del mondo della ricerca, della formazione, della finanza e dei servizi e svoltasi oggi presso l’auditorium della Villa Farnesina a Roma.

"Per la seconda volta il Governo e Confindustria ci riconoscono tra gli esempi virtuosi del fare impresa – ha dichiarato Luca Tomassini, Presidente e fondatore del Gruppo Vetrya - Siamo orgogliosi di ottenere questi riconoscimenti, soprattutto perché sono legati all'Innovazione, modello che sosteniamo da sempre e unica via di crescita per il futuro del nostro Paese".

"Ricevere questo prestigioso premio è motivo d'orgoglio perché riconosce a vetrya il valore tecnologico dell’innovazione e il contributo responsabile alla crescita della società civile. Un incoraggiamento a perseguire la strada dello sviluppo delle tecnologie digitali e della ricerca per noi e per i nostri ragazzi che dell'innovazione hanno fatto una filosofia di vita" dichiara Katia Sagrafena, direttore generale del gruppo vetrya.

Vetrya S.p.A.

Vetrya (www.vetrya.it) è un gruppo italiano leader riconosciuto nella fornitura di applicazioni e servizi in modalità cloud per reti di telecomunicazioni broadband, piattaforme per la distribuzione di contenuti multimediali multi device, media asset management, mobile entertainment, mobile commerce, VAS, digital advertising e internet TV su qualsiasi rete di telecomunicazione.

Il gruppo opera sui mercati digital media, Telecommunication, broadband, product, outsourcing e content management attraverso due centri di competenza specifici e le società del gruppo:

• Vetrya opera nel mondo dell’innovazione e sviluppo di servizi, prodotti e soluzioni per la distribuzione di contenuti multimediali su reti di telecomunicazioni www.vetrya.it;

• Vetrya med è la società del gruppo vetrya specializzata nella produzione di contenuti, cartoni animati, design, user experience, format televisivi e cinematografici e content digital right www.vetryamed.it;

• Vetrya digital è la società del gruppo vetrya che offre servizi e strategie nei settori del marketing e dell’advertising on-line. Opera come concessionaria advertising per digital media www.vetryadigital.it;

• Vetrya Corporation Inc. è la società del gruppo vetrya in USA, Silicon Valley (CA) specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di servizi e applicazioni di nuova generazione www.vetryainc.com.

Combinando esperienza, competenze, visione ed innovazione il gruppo vetrya può vantare collaborazioni di successo con i più importanti operatori di telecomunicazioni, media, broadcaster, banche, utilities, manufacturing e consumer products.

www.vetrya.it

Contatti vetrya:
Ufficio stampa
+39 0763 393818
press@vetrya.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza