cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

132 società si contenderanno il titolo nel gran finale della più grande competizione imprenditoriale d'Europa a Milano il 17 giugno

07 giugno 2016 | 18.47
LETTURA: 6 minuti

LONDRA, June 7, 2016 /PRNewswire/ --

132 imprese con sede in 32 Paesi europei sperano di aggiudicarsi il titolo di vincitore nella competizione imprenditoriale più importante e impegnativa d'Europa, l'European Business Awards, sponsorizzata da RSM, alla finale dell'evento di Gala che si terrà il 17 giugno a Milano, in Italia.

Le imprese celebreranno il successo al termine di un percorso durato 16 mesi, iniziato con il coinvolgimento nella competizione di più di 32.000 imprese nelle fasi preliminari a primavera dell'anno scorso e conclusosi con la nomina di 678 campioni nazionali nel settembre del 2015.

Dopo una serie di presentazioni video, interviste individuali e una votazione pubblica, i finalisti di Milano sono le dieci aziende che hanno superato le selezioni per ciascuna delle 11 categorie della competizione e i "Campioni pubblici nazionali"; le aziende il cui video ha ottenuto il maggior numero di voti nel proprio Paese. La votazione pubblica di quest'anno ha generato più di 227.000 voti da tutto il mondo.

L'evento, che si terrà all'hotel Marriott di Milano, si suddividerà in due parti; una conferenza 100% Growth durante il giorno nel corso della quale i leader imprenditoriali si riuniranno per dibattere e individuare modi per raddoppiare il volume d'affari delle loro imprese, e una cena di gala, in serata, nel corso della quale verranno annunciati i vincitori finali.

A fianco dei finalisti che hanno superato le selezioni ci saranno diversi VIP tra cui importanti esponenti del mondo accademico, politici, ambasciatori e leader imprenditoriali delle organizzazioni di maggior successo d'Europa, molti dei quali hanno ricoperto il ruolo di giudici nell'ambito della competizione.

Adrian Tripp, CEO di European Business Awards, ha dichiarato: "La finale dell'evento di gala è il risultato di uno straordinario impegno e di eccellenti conquiste. L'evento offre inoltre una preziosa opportunità per le imprese di incontrarsi con i colleghi, scoprire nuove soluzioni, fare affari e celebrare un successo fenomenale. Auguro buona fortuna a tutti i nostri finalisti".

Jean Stephens, CEO di RSM, il sesto maggiore network globale di società attive nel settore dei servizi indipendenti di consulenza, assistenza fiscale e revisione dei conti, ha dichiarato: "Gli European Business Awards sono una piattaforma ideale per la celebrazione dell'innovazione, della solidità della leadership e della profondità dell'acume aziendale dei finalisti. Ma soprattutto, questo evento offre ai leader un forum per la discussione degli scenari, della cultura e delle idee in continua evoluzione e del modo in cui è possibile utilizzare tali aspetti per promuovere iniziative imprenditoriali e crescita in tutto il continente".

Nella competizione del 2015/16, sono stati rappresentati tutti i mercati membri dell'UE, oltre a Turchia, Norvegia, Svizzera, Serbia ed Ex Repubblica Iugoslava di Macedonia. La combinazione delle aziende partecipanti totalizzava un fatturato di oltre 1,2 trilioni di Euro con un totale complessivo di 2,5 milioni di dipendenti.

Obiettivo principale degli European Business Awards è supportare lo sviluppo di una comunità imprenditoriale più forte e di maggior successo in tutta Europa. Tra gli altri sponsor e partner degli European Business Awards figurano anche UK Trade and Investment, ELITE e PR Newswire.

Per maggiori informazioni sugli European Business Awards ed RSM, visitate il sito http://www.businessawardseurope.com o http://www.rsm.global e seguiteci su twitter sul feed @rsmEBA

Informazioni sugli European Business Awards   

Obiettivo principale degli European Business Awards è supportare lo sviluppo di una comunità imprenditoriale più forte e di maggior successo in tutta Europa.

Per tutti i cittadini europei, la prosperità e i sistemi sociali e sanitari si basano sulla capacità delle imprese di creare una comunità imprenditoriale ancora più forte, innovativa, internazionale, etica e di successo, in grado di rappresentare il cuore pulsante di un'economia sempre più globalizzata.

Il programma degli European Business Awards si pone al servizio della comunità imprenditoriale europea in tre modi:

•    celebrando e sottoscrivendo il successo di singoli e aziende;

•    fornendo e promuovendo esempi a cui la comunità imprenditoriale possa ispirarsi;

•    rapportandosi con la comunità imprenditoriale europea per creare un dibattito sui temi chiave.

Gli European Business Awards raggiungono quest'anno la 10ª edizione. Lo scorso anno più di 32.000 imprese hanno preso parte al concorso e oltre 170.000 persone in tutta Europa hanno partecipato alla votazione pubblica. Tra gli sponsor e i partner figurano RSM, ELITE, UKTI e PR Newswire.

http://www.businessawardseurope.com

Informazioni su RSM   

RSM è il sesto maggiore network di società attive nel settore dei servizi indipendenti di consulenza, assistenza fiscale e revisione dei conti presente in oltre 120 Paesi con 760 uffici e più di 38.000 dipendenti a livello internazionale. I ricavi totali del network sono pari a 4,64 miliardi di dollari.

RSM è lo sponsor principale e campione aziendale degli European Business Awards impegnato nella promozione dell'eccellenza commerciale e nel riconoscimento del talento imprenditoriale.

RSM è membro del Forum of Firms, con il quale condivide l'obiettivo di promuovere standard coerenti e di alta qualità per le pratiche finanziarie e di revisione dei conti a livello mondiale.

RSM è il marchio usato da un network di società contabili e di consulenza indipendenti, ciascuna delle quali svolge il proprio lavoro in modo autonomo. RSM International Limited non fornisce in prima persona servizi di contabilità e consulenza. Le società che ne fanno parte condividono una visione comune legata all'offerta di servizi professionali di alta qualità, sia per i propri mercati interni, sia per soddisfare le esigenze della propria clientela in ambito internazionale. http://www.rsm.global  

Informazioni su UK Trade & Investment  

UKTI lavora con imprese del Regno Unito per facilitare l'esportazione nei mercati internazionali e sostiene le aziende estere che guardano al Regno Unito come luogo ideale in cui stabilire o espandere la propria attività. Se siete un'azienda interessata all'espansione nel Regno Unito, contattate Lisa.Greig@mobile.ukti.gov.uk o visitate il sito web http://www.gov.uk/ukti

Informazioni su ELITE  

ELITE è un servizio integrato studiato per aiutare le PMI a prepararsi e a strutturarsi per la successiva fase di crescita grazie all'accesso a opportunità di finanziamento a lungo termine.

Si rivolge alle PMI dotate di un solido modello imprenditoriale e una chiara strategia di crescita, desiderose di ottenere finanziamenti nel prossimo futuro.

ELITE offre un approccio innovativo, che include un programma di formazione, una zona di lavoro supportata da un modello di tutorship e un accesso diretto alla comunità finanziaria attraverso strutture comunitarie digitali dedicate. Si tratta di un servizio a "capitale neutro" nei confronti di qualsiasi opportunità di finanziamento, che garantisce l'accesso a fondi di venture capital e private equity, prodotti di debito e così via.

ELITE è stato lanciato con successo in Italia nel 2012 e nel Regno Unito nel 2014. Oggi rappresenta oltre 200 aziende di varie dimensioni e diversi settori, più di 150 soci e oltre 70 investitori a lungo termine. È una piattaforma europea profondamente radicata in ciascun mercato nazionale grazie alla collaborazione con le relative istituzioni locali, unita all'opportunità di accedere a consulenze e sostegno internazionale.

Sarà una comunità di eccellenza costituita da aziende, consulenti, investitori e azionisti interessati a sostenere le PMI. La varietà di opportunità di business e di crescita offerte ai membri di ELITE sarà direttamente proporzionale alle dimensioni della comunità.

Informazioni su PR Newswire  

PR Newswire è il leader mondiale nella fornitura di strumenti per PR e comunicazioni aziendali che consentono ai clienti di distribuire notizie e contenuti avanzati. I contenuti dei clienti sono distribuiti in tempo reale su canali tradizionali, digitali e social media, con funzionalità di segnalazione e monitoraggio sfruttabili appieno.

Attraverso l'unione della più grande rete mondiale di ottimizzazione e distribuzione di contenuti multicanale e multiculturali con piattaforme e strumenti completi per il flusso di lavoro, PR Newswire consente alle aziende di tutto il mondo di sfruttare le opportunità ovunque si presentino. Con uffici in Europa, Medio Oriente, Africa, Americhe e nella regione Asia-Pacifico, PR Newswire offre i suoi servizi a decine di migliaia di clienti.

Per ulteriori informazioni su PR Newswire, visitare il sito web http://www.prnewswire.co.uk

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza