cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 00:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

LONGi Solar presenta il modulo fotovoltaico Hi-MO2, inaugurando un nuova era nella tecnologia PERC per bifacciali monocristalline ad alta efficienza

21 aprile 2017 | 20.03
LETTURA: 2 minuti

SHANGHAI, 21 aprile 2017 /PRNewswire/ -- Il 19 aprile ha visto aprire i battenti della SNEC PV Power Expo 2017 di Shanghai. Il Presidente Li Zhenguo di LONGi Group e il Presidente Li Wenxue di LONGi Solar hanno presentato al pubblico un fondamentale, nuovo modulo fotovoltaico Hi-MO2. Il prodotto vanta una produzione energetica elevata, alta potenza e valori LCOE ridotti, ma soprattutto segna l'inizio di una nuova era nel campo della tecnologia di generazione energetica mediante celle PERC monocristalline ad alta efficienza.

Hi-MO2 è un modulo bifacciale di produzione energetica, sviluppato grazie alla tecnologia PERC bifacciale monocristallina; la potenza del modulo a 72 celle raggiunge i 360-365 W, mentre quella del modulo a 60 celle raggiunge i 300-305 W. Il lato anteriore è equivalente alla cella PERC convenzionale, con un'efficienza superiore al 21%. Mentre il lato posteriore, rivestito in vetro, sfrutta la ricezione luminosa bifacciale e contribuisce alla produzione energetica. Rispetto alla parte anteriore, quella posteriore presenta un'efficienza del 75%. La produzione energetica ne risulta arricchita del 25% (variabile in base al design e alle condizioni del fondo del sistema), offrendo così un ROI superiore a chi investe.

Nell'ultimo anno, LONGi Solar ha lanciato il modulo Hi-MO1 con tecnologia PERC avanzata e soluzione mono-Si a LID ridotto. Il modulo Hi-MO2, sviluppato sulla base della tecnologia a LID ridotto di Hi-MO1 e della tecnologia PERC bifacciale, raggiunge il primo anno un degrado inferiore al 2% e a seguire un degrado annuale inferiore allo 0,45%, tanto nei moduli convenzionali quanto in quelli superiori.

"Hi-MO2 applica la tecnologia PERC mono al retro del modulo, raggiungendo produzioni energetiche superiori senza influire sui costi, e aiutando a ridurre l'LCOE, per un maggiore valore degli impianti fotovoltaici per gli investitori" ha dichiarato Li Wenxue, Presidente di LONGi Solar. "Migliorare l'efficienza e fornire prodotti di qualità a basso prezzo è da sempre l'idea di innovazione tecnologica che LONGi sostiene. LONGi punta così a offrire prodotti fotovoltaici con tecnologia monocristallina ad alta efficienza con il miglior rapporto performance-prezzo per i clienti di tutto il mondo, nonché a usare la tecnologia per velocizzare il progresso verso la parità delle fonti energetiche e a contribuire realmente al miglioramento dell'ambiente."

Il modulo 365W Hi-MO2 LONGi Solar ha raggiunto la produzione di massa. In futuro, Hi-MO2 sarà usato su larga scala negli impianti di servizio, su tetti commerciali, centrali galleggianti integrate e altri progetti fotovoltaici distribuiti.

Informazioni su LONGi Solar:

LONGi Solar è produttore leader di moduli e celle solari monocristalline, dedito alla creazione di soluzioni efficaci dal punto di vista dei costi per chi investe negli impianti solari. en.longi-solar.com

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/492702/LONGi_Solar.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza