cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social Media Marketing Day 2014

Essere social per il domani: torna il Social Media Marketing Day a Milano

05 giugno 2014 | 11.18
LETTURA: 2 minuti

Essere social per il domani: torna il Social Media Marketing Day a Milano

Milano, 5 giugno 2014 - Si terrà il 24 giugno a Milano presso la prestigiosa sede del Sole24Ore la seconda edizione del Social Media Marketing Day #SMMDayIT: un evento unico in Italia nato dalla proattività Social di Andrea Albanese per essere il punto d’incontro, formazione, scambio e aggiornamento sui Social Media e sulla loro funzione nel panorama lavorativo odierno.


“In Italia quasi il 34% della popolazione si connette ad internet quotidianamente, secondo gli ultimi dati ISTAT”, spiega Albanese. “E con 27 milioni di utenti attivi su Facebook, quasi 6 milioni di iscritti su LinkedIn, 3 milioni e mezzo su Twitter e 2 e mezzo su WeChat, la comunicazione, il marketing e le relazioni coi clienti devono essere e parlare Social”.


Il forum, sostenuto da partner importanti quali NetComm, Master SNID Politecnico Milano, la Business School del Sole24Ore, WeChat, tratterà 16 temi legati al mondo dei Social Media, dall’e-commerce al blogging, dalla gestione della CRM alla promozione enogastronomica, con relatori importanti quali Roberto Liscia, Paolo Massobrio, Maurizio Zorzetto, Rudy Bandiera, oltre allo stesso Andrea Albanese.


L’edizione 2013 ha visto la partecipazione di quasi mille professionisti, ma i numeri per il 2014 si prospettano ancora più importanti. “Il contesto professionale italiano sta cambiando, anche se ad un ritmo diverso rispetto ad altri paesi”, continua Albanese, “e diventa fondamentale sapersi interfacciare correttamente con uno strumento potentissimo quali sono i Social Media, che sono alla portata di tutti e proprio per questo si rischia di usarli senza comprenderli appieno e soprattutto senza sfruttarne tutte le potenzialità, soprattutto in una chiave di lettura internazionale. I Social Media non hanno confini e sono alleati importanti nel processo di internazionalizzazione delle aziende italiane. Attraverso i Social si fa business, si migliora la propria competitività, si crea la reputazione del proprio marchio, sia come azienda che come professionisti. Ognuno è potenzialmente la propria agenzia di comunicazione”.


L’agenda completa dell’evento: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2014


Iscrizioni: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2014#registrati


Ufficio Stampa #SMMDayIt

Stefania Rivetti press@smmday.it

349 6030988 06 97602193

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza