Home . Immediapress . Ict . Su Twitter pazzi per Suarez, in attesa della partita degli Azzurri si parla di Balo e Marchisio, ancora ironia su Paletta

Su Twitter pazzi per Suarez, in attesa della partita degli Azzurri si parla di Balo e Marchisio, ancora ironia su Paletta

ICT

Milano, 20 giugno 2014 - Su Twitter il passaparola sui Mondiali di ieri, giovedì 19 giungo, ha fatto registrare 77.200 tweet inviati da 40.00 autori unici. Nell'analisi svolta da Blogmeter è l'Inghilterra la squadra più discussa. La seconda sconfitta consecutiva nel girone, subita ai danni dell'Uruguay, fa sì che gli inglesi siano a un passo dall'esclusione dal mondiale.

Il calciatore più discusso della giornata di ieri è l'uruguagio Luis Suarez. L'attaccante della "celeste" che non doveva neanche disputare il mondiale, ha messo a segna una doppietta che ha portato la sua squadra alla vittoria e riscattato la sconfitta contro Costa Rica.

Per quanto riguarda gli azzurri il tweet più popolare, ritwittato più di 130.000 volte, è quello di Mario Balotelli che sarcasticamente annuncia di volere un bacio sulla guancia dalla Regina di Inghilterra, in caso di vittoria dell'Italia contro Costa Rica. Gli altri due tweet più coinvolgenti sono del profilo della nazionale italiana che documenta la visita in ritiro di Emma Marrone e la successiva partenza per Recife, sede del match di oggi.

L'azzurro più apprezzato in assoluto è ancora una volta Claudio Marchisio. Il centrocampista è protagonista di una simpatica gif molto condivisa dagli utenti di Twitter. La delusione torna ad essere Paletta. Il difensore è sempre protagonista di tweet ironici sulla sua prestazione contro l'Inghilterra ed è oggetto di commenti tra gli utenti che non vorrebbero vederlo in campo oggi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.