Home . Immediapress . Ict . Dal 30 giugno scatta l’obbligo di accettare pagamenti con carte elettroniche? CiDiCi offre a professionisti e imprese una soluzione facile e conveniente con Payleven, l’alternativa intelligente al POS, per Bancomat e carte

Dal 30 giugno scatta l’obbligo di accettare pagamenti con carte elettroniche? CiDiCi offre a professionisti e imprese una soluzione facile e conveniente con Payleven, l’alternativa intelligente al POS, per Bancomat e carte

ICT
Dal 30 giugno scatta l’obbligo di accettare pagamenti con carte elettroniche? CiDiCi offre a professionisti e imprese una soluzione facile e conveniente con Payleven, l’alternativa intelligente al POS, per Bancomat e carte

Nuovo accordo di distribuzione per C.D.C., che attraverso i suoi canali commerciali mette a disposizione di professionisti, negozi, studi, imprese e titolari di partita IVA, un dispositivo innovativo, flessibile, funzionale e sicuro, per accettare pagamenti con bancomat e carte di credito

Pontedera (Pisa), 10 luglio 2014 - Ancora un accordo per C.D.C., che acquisisce la distribuzione di payleven, facile e conveniente alternativa full mobile al vecchio POS, di cui supera i rigidi vincoli strutturali e fisici. Payleven infatti permette a qualsiasi imprenditore di accettare pagamenti con carta elettronica (bancomat e carte di credito), ovunque si trovi, quindi anche fuori ufficio, per esempio presso il cliente, e in qualsiasi momento, con lo stesso livello di sicurezza delle soluzioni esistenti e con costi economici e flessibili. Con payleven professionisti e imprese saranno in regola con la normativa che impone loro l’obbligo di dotarsi di un dispositivo per le transazioni elettroniche entro il 30 giugno e avranno in più un dispositivo molto più elastico e comodo dei vecchi POS.

I VANTAGGI - Per chi deve ancora dotarsi di un sistema di accettazione di pagamenti con carta elettronica, obbligo a cui la legge impone di adeguarsi entro il 30 giugno, i vantaggi di payleven sono molteplici.

Innanzitutto, l'attivazione facile e veloce: il sistema assicura la piena operatività in appena 4 giorni, con un'istruttoria molto più rapida rispetto ai tempi mediamente necessari per l’attivazione dei classici POS. Inoltre il funzionamento è assicurato ovunque, perché il lettore di carte elettroniche si aggancia via bluetooth alla connessione dati 3G/WiFi del tablet o dello smartphone del suo possessore. Da segnalare anche la convenienza: si tratta infatti di una soluzione con un contratto molto competitivo rispetto alle formule tradizionali, di cui abbatte i costi fissi. Infine, quanto alla sicurezza, payleven si dimostra totalmente sicuro perché rispetta tutti gli standard di sicurezza dei circuiti EMV/PCI. In più, un costante monitoraggio antifrode delle transazioni assicura una completa protezione in tempo reale.

PICCOLO, COMODO E…RESISTENTE - payleven è piccolo, comodo ma soprattutto è estremamente resistente a cadute, umidità, calore e altri tipi di shock, il che lo rende ottimale anche per un uso in condizioni fortemente critiche (cantieri, magazzini, banchine, mercati, spazi all’aperto, ecc.). Anche la lunga durata delle batterie (fino a 3 giorni di autonomia) lo rende perfetto per l’outdoor. Non solo: con payleven si supera anche la gestione delle ricevute cartacee perché, oltre alla classica stampa, può anche spedire via e-mail le ricevute al cliente, senza alcun costo.

UN FORTE VANTAGGIO COMMERCIALE – In molti paesi europei payleven è già una realtà, che oggi si concretizza capillarmente anche in Italia grazie alla sua introduzione nella struttura commerciale di CDC. Con questo accordo la gamma dei Cash & Carry CDC, e delle catene Computer Discount, Essedi e Amico, si arricchisce dell’unico mobilePOS ad oggi in commercio, che diventa così un notevole vantaggio competitivo e un forte argomento di vendita verso tutta l'utenza business e particolarmente verso quella abituata a operare in mobilità.

"Uno degli obiettivi strategici di C.D.C. consiste nel progressivo rafforzamento e arricchimento della nostra value proposition nei confronti del target business e –conseguentemente - nei confronti degli affiliati alle nostre catene e dei dealer indipendenti clienti dei nostri Cash & Carry." ha dichiarato Stefano Zecchi, direttore generale. "L’accordo con Payleven, che permette a dealer e var nostri clienti di approcciare con una proposta innovativa e un prodotto/servizio all’avanguardia la loro clientela business (dal professionista all’esercente, dallo studio alla PMI) è un passo decisivo in questa direzione"

"Il Mobile POS è la chiave per avere successo in un futuro di pagamenti cashless. Grazie alla collaborazione con C.D.C., abbiamo un partner che ci garantisce visibilità su tutto il territorio nazionale: per noi è fondamentale avere una maggiore capillarità per dirigere i nostri clienti in un negozio fisico, dove possano toccare con mano il prodotto assistiti da personale qualificato”, ha dichiarato Alberto Adorini Managing Director di payleven Italy

Payleven - Istituita nel Marzo 2012, payleven è una start up fondata sull'eccellenza tecnologica e rappresenta l’avanguardia nel mondo dei pagamenti attraverso smartphone e tablet. L'iniziativa, già attiva in 10 diversi Paesi (Italia, Germania, Uk, Polonia, Brasile, Olanda, Austria, Belgio, Spagna e Francia), è finanziata da Rocket Internet, il maggior investitore ed incubatore globale di società internet ed e-commerce con oltre 100 società in più di 40 paesi (tra cui CityDeal, ora parte di Groupon, e Zalando). payleven ha raccolto fiducia ed ingenti capitali da un selezionato gruppo di partner strategici, primari fondi di venture capital ed investitori istituzionali che hanno creduto nella sua capacità di fare impresa. Da marzo 2013, payleven è stata autorizzata dal Financial Conduct Authority (FCA) di Londra (UK) ad operare come Istituto di Pagamento e quasi contemporaneamente è diventata socio ufficiale dell’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica (A.I.I.P.). payleven fa cosi parte del programma mobile POS di MasterCard, un progetto che garantisce che i fornitori di mobile POS rispettino i corretti principi del settore. payleven si è aggiudicata il premio "WWW 2012” de Il Sole 24 Ore per la categoria website – financial services e il Mob App Award di SMAU 2013 per la categoria migliore App nel mercato business.

CiDiCi srl (www.cdcpoint.it). Dal 1/3/2014 ha acquisito l'organizzazione commerciale ed operativa di CDC SpA (www.cdc.it) e -sotto lo storico marchio- ne continua l’attività e distribuendo Information Technology e soluzioni innovative con la storica mission “Diffondere tecnologie semplici".
Il consolidato canale Distribuzione di C.D.C. serve l’intero bacino italiano di rivenditori e operatori specializzati, con la rete di filiali Cash&Carry e con il proprio sito B2B (www.cdcpoint.it).
C.D.C. è leader italiano nel segmento del Consumer Shop Retail con una significativa quota di mercato grazie alle sue tre reti di negozi specializzati (Computer Discount, attiva dal 1987 e leader in Italia per giro di affari e notorietà, Essedi Shop ed Amico), che coprono capillarmente il territorio nazionale.
C.D.C. opera inoltre sul canale delle soluzioni a valore aggiunto con la divisione CDC Tech che sviluppa e offre innovative soluzioni integrate nei settori della videosorveglianza, delle unified communications, dei web services e dei software gestionali.
C.D.C. infine ha una consolidata produzione di computer (anche su ordinazione), device IT e accessori a marchio Kraun.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI