cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab e European Schoolnet insieme per tutelare la vita digitale di 9 mila bambini nel 2015

26 novembre 2014 | 17.58
LETTURA: 3 minuti

Janice Richardson, Senior Advisor presso European Schoolnet e co-founder di Insafe, insieme a Eugene Kaspersky (al centro) e Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Europe.
Janice Richardson, Senior Advisor presso European Schoolnet e co-founder di Insafe, insieme a Eugene Kaspersky (al centro) e Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Europe.

Kaspersky Lab e European Schoolnet annunciano un'iniziativa congiunta per potenziare il supporto ai bambini vittime di cyberbulismo in Europa.

Grazie a questo accordo Insafe Helpline Fund gestito in partnership con European Schoolnet incrementerà del 12% la capacità di risposta alle chiamate inoltrate al numero di assistenza telefonica in tutta Europa. Le helpline sono a disposizione di chi subisce abusi in rete, tra cui cyberbullismo e minacce alla propria reputazione online.

"Il mercato sviluppa strumenti all’avanguardia che i giovani utilizzano per quasi ogni aspetto della propria vita quindi le iniziative di collaborazione come questa sono estremamente importanti. Tutti gli ambiti della società hanno un ruolo significativo nel dare ai giovani il potere di sfruttare il potenziale e le opportunità offerte dalle tecnologie online per diventare cittadini creativi, flessibili e innovativi in grado di affrontare le sfide del futuro", ha commentato Janice Richardson, Senior Advisor presso European Schoolnet e co-founder di Insafe.

European Schoolnet, il network Insafe e Kaspersky Lab migliorano la sicurezza delle famiglie, ciascuno offrendo tipi diversi di supporto e strumenti e collaborando insieme per ridurre le conseguenze in cui incorrono genitori, bambini e ragazzi vittime di questo tipo di minacce. Questa collaborazione è un primo passo per fronteggiare questo pericolo comune, in cui ogni parte in gioco fornisce la propria esclusiva expertise per promuovere e sostenere i cittadini digitali del futuro.

"Sin dall’inizio ci siamo resi conto di quanto i nostri valori aziendali fossero simili a quelli di European Schoolnet e Insafe e riteniamo che questa collaborazione rappresenti un’ottima opportunità per estendere al mondo reale la nostra mission di proteggere il mondo digitale. Il cyberbullismo è un fenomeno mondiale estremamente grave e proprio per questo abbiamo in programma per il prossimo anno di incrementare il nostro coinvolgimento e il nostro supporto per la lotta contro questo tipo di minaccia", ha commentato Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab, Europe.

Kaspersky Lab donerà un euro all’Insafe Helpline Fund per ogni Kaspersky Total Security - Multi Device venduto online in Europa a dicembre 2014, con la garanzia di una donazione minima per rispondere a 9 mila chiamate in più nel 2015.

Per ulteriori informazioni sulla collaborazione tra Kaspersky Lab e European Schoolnet: https://www.thinksecurityguide.com/multi/insafe-en.aspx

Per ulteriori informazioni su Insafe: http://www.saferinternet.org/

European Schoolnet
Fondata nel 1997, European Schoolnet è un network costituito da 31 Ministri dell’Educazione europei, con sede a Bruxelles. In veste di organizzazione no profit, mira a portare innovazione nell’insegnamento e nell’apprendimento tra i principali stakeholder: Ministri dell’Educazione, scuole, insegnanti, ricercatori e partner del settore. Per ulteriori informazioni su European Schoolnet, visitare: www.europeanschoolnet.org.

Per saperne di più contattare:

Sarah.Willoughy@eun.org

Janice.Richardson@eun.org

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 17 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab, la cui holding è registrata in Gran Bretagna, opera in 200 paesi e protegge oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.
* L'azienda si è posizionata al quarto posto nel, 2013 di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2014-2018 Forecast and 2013 Vendor Shares (IDC #250210, Agosto 2014).). Il report ha classificato i vendor software in base al fatturato derivante dalle vendite di soluzioni di sicurezza endpoint nel 2013.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

twitter: https://twitter.com/KasperskyLabIT

facebook: http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

google plus: https://plus.google.com/u/0/b/110369116315123340458/110369116315123340458/posts

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza