cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Eugene Kaspersky a Davos per discutere su come contrastare le principali minacce informatiche

21 gennaio 2015 | 14.37
LETTURA: 2 minuti

Eugene Kaspersky a Davos per discutere su come contrastare le principali minacce informatiche

Eugene Kaspersky, chairman e CEO di Kaspersky Lab, affronterà le questioni più urgenti relative alla sicurezza informatica durante una sessione al World Economic Forum che si sta svolgendo a Davos questa settimana. Alla discussione, che avrà luogo il 24 gennaio, prenderanno parte anche Thomas Hendrik Ilves, Presidente della Repubblica dell’Estonia, Jean-Paul Laborde, Executive Director del United Nations Security Council Counter-Terrorism Committee Executive Directorate, e Bradford L. Smith, Executive Vice-President di Microsoft Corporation. Il panel discuterà su come bilanciare sicurezza e privacy nell’era di Internet, come creare difese informatiche efficaci a livello nazionale e come la cooperazione internazionale possa rinforzare la cybersicurezza a livello globale.

La sessione a cui parteciperà Eugene Kaspersky avrà luogo nella conference room Aspen 2 del Davos Congress Centre alle 9:15 (GMT+1).

"L'importanza della sicurezza informatica sta crescendo insieme alla nostra dipendenza dalle reti di computer e dai dispositivi connessi. Il WEF a Davos è un’ottima opportunità per i leader mondiali per discutere delle più importanti problematiche che ci troviamo ad affrontare in rete. Anno dopo anno ho osservato come le cyberminacce e il modo di contrastarle acquistino sempre più importanza nelle agende del Davos Forum", ha commentato Eugene Kaspersky, in vista del meeting.

Al World Economic Forum, che ha luogo nella piccola località sciistica di Davos dal 21 al 24 gennaio, Eugene Kaspersky incontrerà anche alti funzionari e dirigenti d’impresa provenienti da diversi Paesi. “Noto che la protezione delle infrastrutture critiche dagli attacchi informatici è diventata una priorità per i leader mondiali. La mia azienda ha studiato e affrontato alcuni dei cyberattacchi più sofisticati della storia e questa expertise è oggi sempre più richiesta”, ha commentato Eugene Kaspersky.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 17 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab, la cui holding è registrata in Gran Bretagna, opera in 200 paesi e protegge oltre 400 milioni di clienti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

* L’azienda si è posizionata al quarto posto nel, 2013 di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2014-2018 Forecast and 2013 Vendor Shares (IDC #250210, Agosto 2014).). Il report ha classificato i vendor software in base al fatturato derivante dalle vendite di soluzioni di sicurezza endpoint nel 2013.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

twitter: https://twitter.com/KasperskyLabIT

facebook: http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

google plus: https://plus.google.com/u/0/b/110369116315123340458/110369116315123340458/posts

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza