cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab presenta Kaspersky Security System, disponibile per PikeOS di SYSGO

25 febbraio 2015 | 10.44
LETTURA: 5 minuti

Kaspersky Lab presenta Kaspersky Security System, disponibile per PikeOS di SYSGO

In occasione della fiera internazionale Embedded World di Norimberga, Kaspersky Lab ha presentato la nuova piattaforma Kaspersky Security System (KSS) - una soluzione pensata per garantire la sicurezza dei sistemi informatici che necessitano di una maggiore protezione.

Il Kaspersky Security System (KSS) è un componente OEM integrabile disponibile per aziende e produttori di soluzioni IT quali ERP e sistemi di gestione dei documenti elettronici, reti intelligenti, IoT e infrastrutture critiche.

Kaspersky Lab ha scelto la fiera internazionale Embedded World per annunciare la sua più recente innovazione, una soluzione di sicurezza integrata per ambiti safety-critical, sviluppata in partnership con SYSGO. La nuova soluzione integra il Kaspersky Security System con il sistema operativo real-time PikeOS garantendo che le comunicazioni effettuate siano conformi alle policy di sicurezza.

Il KSS può essere utilizzato nei sistemi industriali per proteggere dispositivi utilizzati a livello di supervisione e controllo (SCADA), nei dispositivi IoT per garantire il corretto funzionamento e nei sistemi automotive per separare i sottosistemi safety-critical dalle componenti di infotainment connesse a Internet.

In fase operativa, Kaspersky Security System non impatta sulle performance in tempo reale delle applicazioni che gestiscono processi fisici, sfruttando pienamente l’architettura hypervisor PikeOS. La soluzione creata dalle due organizzazioni fornisce sicurezza integrata e consente alle aziende di mantenere e riutilizzare le certificazioni esistenti.

"Insieme a Kaspersky Lab saremo in grado di garantire sicurezza informatica ai sistemi embedded", dichiara Knut Degen, CEO di SYGSO. "Con l’integrazione di Kaspersky Security System in PikeOS possiamo fornire una soluzione altamente performante che aiuterà i clienti di entrambe le società a proteggere tutti i dispositivi che rientrano in quello che viene definito l’Internet delle Cose."

Tra le caratteristiche chiave di Kaspersky Security System ci sono la capacità di applicare regole di controllo degli accessi in accordo con le policy di sicurezza adottata, classificare le risorse che generano informazioni e configurare l’interazione delle diverse componenti.

“Un’analisi dell’evoluzione del cybercrimine ci fa capire come qualsiasi sistema informatico privo di un modulo affidabile di infosecurity rappresenti una minaccia alla sicurezza e all’integrità dei processi aziendali, fino ad avere gravi conseguenze “, dichiara Morten Lehn Managing Director di Kaspersky Lab Italia.

“Per questa ragione il nostro team è costantemente impegnato ad approfondire la conoscenza in tema di sicurezza e soluzioni informatiche. Con questo nuovo prodotto saremo in grado di aiutare i nostri partner a rendere i propri sistemi IT sempre più affidabili.”

“Kaspersky Security System è una piattaforma con un insieme di componenti e funzionalità unici. Garantisce il livello di sicurezza informatica richiesto per ogni sistema IT che necessiti di elevati requisiti di sicurezza.”

Kaspersky Security System viene fornito come componente OEM progettato per essere integrato nei sistemi informatici e risponde alle esigenze sia dei produttori di hardware e software sia a quelle dei system integrator. Grazie a Kaspersky Security System, i vendor o i system integrator possono applicare le policy di sicurezza base e di default o impostare manualmente le configurazioni di sicurezza in grado di rispondere alle esigenze di specifici sistemi o alle attività aziendali.

Kaspersky Lab ha preso parte ad una iniziativa internazionale che mira a garantire la sicurezza informatica delle infrastrutture critiche implementando una serie tecnologie e servizi di cui fa parte Kaspersky Security System, un sistema operativo sicuro, ed altri componenti capaci di coprire tutti i livelli di automazione industriale. Tutti i componenti sono totalmente compatibili l’uno con l’altro. Utilizzati insieme offrono la protezione più efficace per le infrastrutture tecnologiche del cliente.

Ulteriori informazioni su Kaspersky Security System sono disponibili a questo link

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 17 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab, la cui holding è registrata in Gran Bretagna, opera in 200 paesi e protegge oltre 400 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

Informazioni su PikeOS
PikeOS è un hypervisor per sistemi embedded con elevati requisiti di sicurezza. E’ certificato secondo i più alti standard di sicurezza come DO-178B o IEC-61508. Grazie alla virtualizzazione, partizione e real time, fornisce tutte le caratteristiche necessarie per costruire dispositivi multi-funzionali e altamente integrati. L'architettura PikeOS crea una base per i sistemi critici consentendo l'approvazione ufficiale da parte delle autorità in materia di norme di sicurezza e di sicurezza. PikeOS è l'unica piattaforma software europea per i dispositivi intelligenti in ambito IOT.

Informazioni su SYSGO
Dal 1991, SYSGO fornisce sistemi e servizi operativi per sistemi embedded. Alla fine degli anni '90, SYSGO è stato pionere nell’utilizzo di Linux nel mercato embedded con la distribuzione di ELinOS. Per la sicurezza dei dispositivi critici, SYSGO offre PikeOS, prima SIL 4 hypervisor certificata al mondo per i processori multi-core, che costruisce le fondamenta per dispositivi intelligenti in ambito IOT. Con il suo portfolio di prodotti, SYSGO è il fornitore leader non statunitense di sistemi operativi in tempo reale (RTOS) con clienti come Samsung, Airbus, Continental e molti altri. SYSGO fa parte del Gruppo Thales e mantiene una rete di distribuzione globale e supporta i propri clienti nella certificazione formale secondo gli standard internazionali di sicurezza e protezione. Per saperne di più è possibile visitare www.sysgo.com.

* L’azienda si è posizionata al quarto posto nel, 2013 di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2014-2018 Forecast and 2013 Vendor Shares (IDC #250210, Agosto 2014).). Il report ha classificato i vendor software in base al fatturato derivante dalle vendite di soluzioni di sicurezza endpoint nel 2013.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

twitter: https://twitter.com/KasperskyLabIT

facebook: http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

google plus: https://plus.google.com/u/0/b/110369116315123340458/110369116315123340458/posts

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza