cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

World Economic Forum 2016: Kaspersky Lab e WISeKey lanciano l'app per la sicurezza mobile

22 gennaio 2016 | 12.25
LETTURA: 5 minuti

World Economic Forum 2016: Kaspersky Lab e WISeKey lanciano l'app per la sicurezza mobile

Kaspersky Lab e WISeKey, azienda di cyber sicurezza con sede in Svizzera, hanno annunciato al World Economic Forum di Davos il lancio dell'app WISeID Mobile Security ‘Cyber Resilience’ che protegge le informazioni più personali e preziose degli utenti dai cyber criminali. Contrastare il cyber crimine è un problema globale e la collaborazione per la resilienza informatica è uno dei principali obiettivi del World Economic Forum del 2016.

L’app WISeID Mobile Security ‘Cyber-Resilience’ comprende il Kaspersky Mobile Security SDK, una potente soluzione per la protezione delle app mobile che aggiunge funzionalità di sicurezza avanzate come la premiata funzione anti-malware, la protezione del web e della rete, la difesa del dispositivo e delle informazioni, oltre al rilevamento dei rischi.

WISeID conserva le password in un file criptato, genera nuove password forti e sincronizza i dati in modo sicuro tra il computer e i dispositivi su diverse piattaforme, usando archivi cloud sicuri. Il file può essere aperto unicamente con la Master Password dell’utente e/o con un pattern definito, oltre che con l’autenticazione tramite riconoscimento facciale. Con il semplice accesso one-click ai siti, WISeID è la scelta migliore per una sicurezza personale superiore.

La nuova versione del WISeID Mobile Security ‘Cyber-Resilience’ integra le migliori tecnologie dei due partner, WISeKey e Kaspersky Lab, per creare un’identità unica per l’utente del dispositivo e creare un file sicuro di dati personali per conservare username, password, numeri di carta di credito e PIN; informazioni molto ricercate dai cyber criminali, oltre che dai delinquenti del mondo reale che rubano i dispositivi per ottenerne i dati.

“Il panorama delle cyber minacce sta diventando sempre più complesso e stiamo investendo molto per rimanere un passo avanti rispetto alle minacce più avanzate. Un numero crescente di transazioni finanziarie avvengono utilizzando dispositivi mobile che conservando una grande quantità di dati sensibili sono obiettivi preferenziali per i cyber criminali. Ecco perché lottare contro le minacce mobile è un’attività tanto importante per la mia azienda”, ha commentato Eugene Kaspersky, presidente e CEO di Kaspersky Lab.

“Le minacce alla sicurezza mobile sono in aumento in quanto gli hacker sono alla ricerca di nuovi e migliori modi di effettuare l’hijack dei dispositivi, ad esempio per il mining di Bitcoin, il cyber spionaggio e per indurre gli utenti a svelare la propria identità e le informazioni dell’account bancario. I sistemi operativi mobile oggi offrono notevoli funzionalità di sicurezza, ma la tentazione costituita dal gran numero di cellulari utilizzati rende difficile scoraggiare i criminali, siano essi virtuali o reali. La creatività che gli hacker applicano per indurre gli utenti a installare le proprie app ingannevoli è un tributo al lato oscuro dell’ingegno umano”, ha commentato Carlos Moreira, CEO di WISeKey.

La nuova versione di WISeID Mobile Security è ora disponibile per iPhone, iPad, Android, Mac OSX, Windows e Kindle http://www.wiseid.com

È possibile seguire la discussione durante #Davos2016 con l’hashtag #wisekeydavos e porre le proprie domande a @wisekey

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è la più grande azienda privata di sicurezza informatica ed è una delle aziende che opera in questo settore con il maggior tasso di crescita. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor di soluzioni di sicurezza informatica al mondo (IDC,2014). Sin dal 1997, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT e servizi di threat intelligence per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab è una società di livello internazionale che opera in 200 paesi e protegge oltre 400 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

Informazioni su WISeKey
WISeKey è un’azienda internazionale leader nel settore delle soluzioni di sicurezza digitale. Lavorando in prima linea nei settori della cyber sicurezza delle informazioni, dell’identity management e dei servizi software mobile, la mission di WISeKey è facilitare la crescita globale delle transazioni elettroniche sicure fornendo a individui, aziende e governi, tecnologie e servizi avanzati per autenticare e proteggere l’identità digitale sull’intero spettro delle transazioni online personali, business e amministrative. WISeKey, fondata a Ginevra, Svizzera, nel 1999 (http://www.wisekey.com/) fa parte delle Global Growth Companies del World Economic Forum.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

Twitter: https://twitter.com/KasperskyLabIT

Facebook: http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

Google Plus: https://plus.google.com/+KasperskyItKL

LinkedIn: https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza