Home . Immediapress . Ict . Wacom lancia sign pro PDF Enterprise per iOS e Android, fornendo sia app che API per creare plug-in di sistema

Wacom lancia sign pro PDF Enterprise per iOS e Android, fornendo sia app che API per creare plug-in di sistema

ICT

TOKYO, May 31, 2016 /PRNewswire/ --

Wacom Co Ltd, società in espansione sul mercato globale della firma elettronica, ha annunciato che aggiungerà l'app e l'API (interfaccia di programmazione di applicazioni) di sign pro PDF Enterprise alla propria famiglia di prodotti sign pro PDF per iOS e Android. sign pro PDF Enterprise consente a grandi e medie imprese di godere dei vantaggi di una soluzione paperless efficiente e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, per aiutare gli utenti a creare e implementare firme o annotazioni elettroniche e autorizzare documenti.

L'app sign pro PDF Enterprise è un'applicazione autonoma per la firma elettronica autografa destinata agli utenti business. L'API sign pro PDF Enterprise per iOS e Android è un'interfaccia di programmazione contenente istruzioni per inserire sign pro PDF in applicazioni e sistemi personalizzati di un utente. Grazie a questa API è possibile implementare le funzionalità di firma elettronica autografa e di annotazioni elettroniche in documenti PDF nel sistema di un utente. L'API consente anche di firmare con eSeals e supporta interamente lo standard ISO.

Le imprese di settori come quello bancario e finanziario, dei servizi di riparazione, dei servizi di noleggio o consegna e del turismo possono integrare con facilità l'app o API sign pro PDF Enterprise nel proprio flusso di lavoro esistente.

Dopo aver firmato con sign pro PDF Enterprise, i documenti vengono bloccati e protetti attraverso una funzione crittografica di hash per impedire frodi. In situazioni in cui l'aspetto della sicurezza è particolarmente importante, le penne digitali Wacom attive, ad es. Bamboo Fineline 2, saranno delle compagne ideali, in quanto consentono di acquisire e memorizzare informazioni biometriche quali pressione della penna, velocità di scrittura, data e ora della firma.

L'app e l'API sign pro PDF Enterprise per iOS e Android non sono limitate a un unico sistema operativo. Annotazioni e appunti aggiunti al documento possono essere editati su dispositivi con diverso sistema operativo prima della firma. Poiché sign pro PDF funziona offline, gli utenti non necessitano di una connessione internet, né di una procedura di registrazione per firmare e compilare moduli digitali o fare annotazioni su un documento.

Caratteristiche principali sign pro PDF Enterprise per iOS e Android Touch Con dispositivi Wacom (*1) Acquisizione firma elettronica ✔ ✔ Registrazione di dati biometrici - ✔ Crea / converti PDF - - Annotazioni ✔ ✔ Compilazione di moduli ✔ ✔ Compatibile con PDF/A ✔ ✔ Bloccato e protetto tramite funzione crittografica di hash ✔ ✔ Numero massimo di firme Illimitato Sistemi operativi iOS 8.0 o successivi compatibili Sistema operativo Android 4.4.2 o successivi

(*1) I dispositivi Wacom comprendono:

Per iOS, penne digitali Bamboo Stylus Fineline, Bamboo Fineline 2, Intuos Creative Stylus, Intuos Creative Stylus 2 ideate per essere usate con iPad Apple, tra cui iPad Mini 1, 2 e 3, iPad 3 e 4, iPad Air 1 e 2.

Per Android, la serie Samsung Galaxy Note e tablet che fanno uso della tecnologia Wacom EMR.

http://www.wacom.com/it-it/enterprise/technology-solutions

Per entrambe le versioni, sign pro PDF Enterprise supporta 13 lingue diverse. Se la lingua richiesta dal sistema operativo non è disponibile, la lingua predefinita sarà l'inglese.

Disponibilità

Per la disponibilità, si prega di contattare un agente commerciale locale.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata ai prodotti sign pro PDF su

http://www.wacom.com/it-it/enterprise/business-solutions/software-and-solutions/sign-pro-pdf

Picture : http://www.epa.eu    

Informazioni su Wacom

Fondata nel 1983, Wacom è una società globale con sede in Giappone (Tokyo Stock Exchange 6727) le cui società consociate e affiliate, presenti in tutto il mondo, sono in grado di supportare le attività di marketing e distribuzione in oltre 150 Paesi. La vision di Wacom di avvicinare le persone alla tecnologia tramite sistemi di interfaccia naturali l'hanno resa leader mondiale nella produzione di pen tablet e display con penna interattivi, nonché penne digitali e soluzioni per salvare ed elaborare firme elettroniche autografe. La tecnologia all'avanguardia degli intuitivi dispositivi di immissione dati Wacom è stata utilizzata per creare alcune delle più entusiasmanti opere d'arte digitali, film, effetti speciali, moda e design del mondo. Anche agli utenti di business e privati offre la possibilità di esprimere la loro personalità grazie a una tecnologia di interfaccia ai più alti livelli.

Le soluzione eSignature di Wacom vengono utilizzate in numerose applicazioni, ovunque risulti fondamentale ottenere un flusso di lavoro digitale ai massimi livelli di sicurezza, come ad esempio: POS, ePayment, passaporti elettronici, assicurazioni, settore bancario e check-in negli alberghi.

La tecnologia brevettata Wacom è ideale per acquisire firme autografe grazie all'elevata risoluzione e precisione. Con il sign pad Wacom, i clienti ottimizzano, proteggono e gestiscono in maniera efficiente i propri workflow nei quali è necessario compilare, firmare e verificare dei documenti. Milioni di persone nel mondo utilizzano la tecnologia della penna digitale sensibile alla pressione, wireless e senza batterie per utilizzare i propri smartphone, tablet multimediali o computer desktop ed esprimere la propria creatività. La società offre i suoi prodotti anche sotto forma di soluzioni OEM, a produttori leader che servono mercati incrementali. Feel IT Technologies, la tecnologia per interfacce di Wacom, è disponibile anche come soluzione integrata per partner strategici. La maggior parte dei produttori di Tablet PC punta sulle caratteristiche avanzate e sull'affidabilità del marchio per offrire un'interfaccia utente di qualità superiore.

Per maggiori informazioni sui prodotti Wacom Europe visitare il sito http://www.wacom.com

Per maggiori informazioni si prega di contattare: Azienda: Wacom Europe GmbH Nome: Sabine Mende Tel.: +49-521-9891-280 Email : sabine.mende@wacom.eu

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.