cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Papa Francesco accoglie Eugene Kaspersky in Vaticano

28 settembre 2016 | 18.51
LETTURA: 2 minuti

Papa Francesco ed Eugene Kaspersky
Papa Francesco ed Eugene Kaspersky

Oggi, mercoledì 28 settembre, Eugene Kaspersky, Presidente e CEO di Kaspersky Lab, ha partecipato all’udienza di Papa Francesco in Vaticano. Durante il loro incontro, Eugene Kaspersky ha donato al Papa un antico aritmometro, un calcolatore meccanico realizzato oltre un secolo fa in Russia. Questo dono è stato scelto per dimostrare il progresso dell’umanità in un solo secolo e quanto sia stato profondo il cambiamento tecnologico negli ultimi cento anni.

Dopo una stretta di mano, Eugene Kaspersky ha ringraziato Papa Francesco per l’onore concesso e ha affermato che l’obiettivo principale delle aziende tecnologiche, come Kaspersky Lab, è migliorare il mondo e renderlo un luogo più sicuro.

Papa Francesco è noto per accogliere favorevolmente le nuove tecnologie e usarle per comunicare: ha infatti account attivi su Twitter e Instagram con milioni di follower. Una volta ha affermato che “Internet ha offerto grandi opportunità di incontro e solidarietà ed è qualcosa di veramente buono, un dono Dio”. Oltre ad elogiare il progresso tecnologico, il Papa ha anche avvertito dei pericoli e dei rischi collegati all’uso delle nuove tecnologie. Nel 2014, ha affermato: “La velocità di comunicazione delle informazioni supera la nostra capacità di riflessione e giudizio e, dunque, non consente forme di autoespressione più bilanciate e appropriate”.

Dopo l’udienza con Papa Francesco, Eugene Kaspersky è stato accompagnato a visitare il Vaticano e la Cappella Sistina.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale fondata nel 1997. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://plus.google.com/+KasperskyItKL

https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza