cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Axelero opinioni

25 luglio 2017 | 09.58
LETTURA: 5 minuti

Leonardo Cucchiarini, Presidente e CEO Axélero SpA
Leonardo Cucchiarini, Presidente e CEO Axélero SpA

Milano, 25 Luglio 2017 - Sono infinite le soluzioni a disposizione delle PMI per avere accesso al digital, la nuova frontiera su cui si basa la cosiddetta "Industria 4.0", punto di partenza per affrontare le sfide del mercato globale. In questo scenario si inseriscono le opinioni di axelero. Digital company quotata in borsa con sede a Milano, incentra la propria opinione su due punti focali della questione, la competenza digital di chi deve lavorare sul campo e le soluzioni software in grado di semplificare i processi evolutivi e di lavoro dell'azienda.

Axelero opinioni sulla formazione digitale

Le PMI dell'era moderna sono sempre alla ricerca di nuove figure professionali, che vadano a coprire quei ruoli che risultano scoperti per mancanza di skill adeguate tra le risorse interne. Spesso e volentieri questo discorso si allarga anche alle teste pensanti dell'azienda stessa, che devono rivalutare la loro preparazione per poter entrare a contatto con un mondo tutto nuovo. Queste sono anche le opinioni condivise da axelero, motivo per cui è stata creata un'accademia digitale, dove vengono promossi corsi di formazione sia per giovani rampanti in cerca di una propria identità nel mondo del lavoro, sia per imprenditori che hanno la necessità di rivedere quelle che sono le loro competenze pregresse, che per i manager stessi dell’azienda e per i dipendenti, che possono beneficiare di una formazione continua per essere sempre un passo avanti. Trovi tutte le informazioni necessarie sul portale dell'academy digitale di axelero.

Professioni in rampa di lancio che diventano una necessità aziendale per potersi garantire un futuro economico. Social media manager che sappiano muoversi nel mondo dei social network, web marketing specialist che possano mettere in atto le giuste strategie per avere successo sul web, ma anche digital sales manager che approntino la strategia di vendita online maggiormente proficua per l'azienda. Le recensioni parlano chiaro, l'offerta digitale, vista sia come formazione che come aggiornamento, diventa una tappa fondamentale per chiunque voglia mettersi in gioco nel nuovo modo di fare industria.

Axelero opinioni sulle soluzioni innovative per aziende

Innovazione, tecnologia, sviluppo web, parole che fanno capolino in qualsiasi recensione online che riguardi l'approccio al mondo digital. Senza queste tre tappe fondamentali non si può parlare di digitalizzazione di un'azienda, e quindi neanche di approccio ai nuovi mercati. Le opinioni sulle soluzioni tecnologiche ed innovative per aziende e PMI sono le più diverse, ed è proprio a partire da queste che axelero ha creato una piattaforma digitale in grado di rendere accessibile anche per le piccole e medie imprese il cosiddetto "marketing omnicanale", già arrivata sul mercato da qualche mese.

MySuite di axelero è il CMS con CRM che permette di gestire il marketing di una piccola impresa a trecentosessantagradi, esattamente come se fosse un'azienda di grosse dimensioni. Ecco alcuni esempi di applicazione di Mysuite: la gestione intelligente dei contatti del sito aziendale, con la creazione di un database dal quale si può attingere per l'invio di promozioni ad personam, non solo email, ma anche su altri canali di comunicazione. Ancora la gestione della presenza aziendale su tutti i social network in contemporanea, associata ad esempio all'avvio di campagne marketing per la promozione di un nuovo prodotto, questo non solo sui canali social, ma su tutte le piattaforme web. Le prime recensioni di utilizzo sono assolutamente positive, la piattaforma di axelero permette all'e-commerce di essere presente in modalità omnicanale, ed allo stesso tempo di fidelizzare il cliente e trovarne di nuovi, un'evoluzione tecnologica che consente a qualsiasi PMI di avere un ufficio marketing personalizzato.

Axelero opinioni finali

Il mercato digitale si evolve continuamente, ed axelero partecipa a questa evoluzione, cavalcando il proprio DNA digitale come spinta necessaria per trovare soluzioni innovative, in grado di anticipare quelle che sono le tendenze del web. Le competenze acquisite diventano il know-how da trasmettere, mentre le soluzioni tecnologiche diventano prodotti specifici in grado di aiutare le PMI a far crescere il proprio business. Numerosi ad esempio i riconoscimenti ricevuti per la piattaforma di intelligenza artificiale axél, www.axel.ai/it/home/, creata interamente dalla business unit axélero Next dedicata all’innovazione tecnologica, e che riscrive il paradigma del customer care. Secondo l'opinione axelero il risultato finale è quello di riuscire a creare skill adeguate per l'azienda, che possano poi essere sfruttate attraverso strumenti di promozione personalizzati, piattaforme come Mysuite che rivoluzionano il modo di vivere il marketing aziendale, ponendo le basi per la massima soddisfazione sia del cliente che dell'azienda stessa.

Contatti axelero:
comunicazione@axelero.it

Maria Grazia Andali
Chief Communication Officer
mariagrazia.andali@axelero.it
Tel +39 02 84259800

Mauro Rutigliano
Communication Manager
mauro.rutigliano@axelero.it
Tel +39 02 84259800

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza