cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il settore russo dell'alimentazione ha un'urgente necessità di rinnovamento e di investimenti

27 maggio 2014 | 14.42
LETTURA: 4 minuti

MOSCA, May 27, 2014 /PRNewswire/ --

Food ingredients trova una calda accoglienza a Mosca con il lancio di Fi & Hi Russia 2015  

UBM Live, organizzatore di Fi Europe, ha stretto una partnership con RESTEC per annunciare il lancio della fiera Food ingredients Russia, che si terrà dal 27 al 29 aprile 2015 a Mosca. Secondo un rapporto del gruppo RBC, la Russia attualmente importa il 98,3% degli ingredienti destinati alla produzione alimentare. Il rapporto indica inoltre che il mercato degli ingredienti alimentari in Russia ha un valore stimato intorno ai 2,47 miliardi di Euro, e che i consumatori ora prediligono alimenti di miglior qualità, naturali ed ecologici. Fi Russia, che si svolgerà nella stessa sede di Health ingredients Russia e di CPhI Russia, offrirà agli operatori del settore alimentare un'opportunità unica per espandersi ulteriormente in questo mercato a crescita rapida, offrendo tre importantissimi eventi dedicati agli ingredienti alimentari che si svolgeranno tutti nella stessa sede.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130723/629764-a )

Poiché il settore che si occupa di formulazione e di trasformazione alimentare in Russia non è al livello dei suoi concorrenti occidentali, questa industria da miliardi di euro offre grandi spazi e opportunità di mercato ai fornitori di ingredienti alimentari. Il lancio di Fi & Hi Russia è destinato ad avere un grande successo. RESTEC, organizzatore dell'evento, ha un'eccellente conoscenza del mercato locale, mentre UBM, organizzatore leader a livello globale e proprietario dei marchi del portafoglio Fi Global, garantisce che, ovunque avvengano dei lanci, l'industria li seguirà. Il portafoglio Fi Global contiene inoltre un database di 310.000 membri di acquirenti locali e internazionali, che rappresenta per gli espositori un preziosissimo strumento di marketing per trovare l'acquirente ideale. Come avviene in qualsiasi evento dedicato al portafoglio Food ingredients, Fi Russia offrirà contenuti di alto livello e servizi come: conferenze nello stesso luogo, eventi di rete e un servizio che mette in contatto le aziende, per offrire a ciascun espositore e partecipante un accesso facile e di successo al mercato russo.  

Mathias Baur, Responsabile Gestione Portafoglio, Food ingredients Global, UBM Live così commenta: "Grazie a un numero di fattori positivi, si sono create le condizioni ideali per il lancio di Fi Russia. Il team Fi Global si impegna ad offrire una piattaforma di altissimo livello che consenta ai nostri clienti di sviluppare le proprie strategie aziendali, e Mosca rappresenta il luogo ideale per questo evento di lancio. Siamo molto lieti di collaborare con RESTEC e nutriamo grandi speranze sul futuro della fiera!"

Fi & Hi Russia si terrà dal 27 al 29 aprile 2015 presso l'All-Russian Exhibition Centre (VVC) di Mosca, insieme a CPhI Russia 2015.

Informazioni su Food ingredients Global - il percorso affidabile per raggiungere il mercato dal 1986   

Food ingredients è stata lanciata a Utrecht, Paesi Bassi, nel 1986. Il suo portafoglio di eventi dal vivo, pubblicazioni, dati esaustivi, soluzioni digitali e conferenze di alto livello sono adesso consolidati in tutto il mondo e offrono piattaforme regionali e globali a tutti gli attori coinvolti nel settore degli ingredienti alimentari. Più di 500.000 persone hanno partecipato alle nostre fiere negli anni e sono stati realizzati affari per miliardi di Euro a seguito di tutto ciò. Con più di 25 anni di eccellenza, i nostri eventi, soluzioni digitali e prodotti di supporto offrono un percorso comprovato per raggiungere il mercato, con un pubblico che è effettivamente globale. Per maggiori informazioni sul portafoglio di Food ingredients visitare il sito web: http://www.foodingredientsglobal.com/europe

Informazioni su UBM   

UBM Live mette in collegamento persone e crea opportunità in tutti e cinque i continenti per sviluppare nuovi affari, soddisfare le esigenze dei clienti, lanciare nuovi prodotti, promuoverne i marchi ed espanderne il mercato.  Grazie a marchi leader come Fi, NuW, MD&M, CPhI, IFSEC, TFM&A, Cruise Shipping Miami, the Concrete Show e molti altri, le esposizioni, conferenze, programmi premio, pubblicazioni, siti web e programmi di certificazione e formazione dell'UBM Live sono una parte integrale dei piani di marketing delle società in più di 20 settori industriali. UBM Live è una divisione di United Business Media (LSE: UBM.L, http://www.ubm.com), fornitore leader mondiale di media B2B con 6.500 dipendenti in più di 40 nazioni. Costituita nel 1918 con la denominazione United Newspapers Limited, diamo vita al motto: "We explore, we exceed, you excel" (Esploriamo, andiamo oltre, voi eccellete).

Per maggiori informazioni su UBM Live, visitare il sito: http://www.ubm.com.

Informazioni su Restec   

Forte di un'esperienza pluridecennale, RESTEC® contribuisce attivamente allo sviluppo e al consolidamento del mercato fieristico russo come settore economico indipendente. Attualmente, RESTEC® Exhibition Company è tra le tre società leader nel settore dell'attività espositiva. RESTEC® è stata fondata nel 1990 ed è membro della Russian Union of Exhibitions and Fairs (RUEF) dal 1992, dell'International Tourism Trade Fairs Association (ITTFA) dal 1994, della Global Association of the Exhibition Industry (UFI) dal 1997 e, dal 2007, dell'Association of Organisers of Exhibitions Abroad e del National Group Participations in International Trade Fairs and Exhibitions (InterEXPO).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza