cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

ABS avvia una campagna di richiamo delle cartucce in acciaio europee e dei sistemi TwinBag ABS per sottoporli a verifica

19 dicembre 2014 | 20.20
LETTURA: 3 minuti

MONACODI BAVIERA, December 19, 2014 /PRNewswire/ --

Il produttore di airbag antivalanga ABS reagisce a una fonte di errore riconducibile a uno dei suoi fornitori con una tempestiva campagna di richiamo: tutte le cartucce in acciaio europee attualmente in circolazione (colore nero) la cui data di riempimento sia precedente al 3 dicembre 2014 dovranno essere sostituite. Durante il processo di riempimento a cura del fornitore è possibile che nella cartuccia siano finiti dei resti di lavorazione che potrebbero bloccare il sistema dell'airbag in fase di sgancio. Di conseguenza, si dovranno rispedire ad ABS anche tutti gli zaini con sistemi TwinBag ABS (airbag doppi) integrati che siano stati sganciati con una cartuccia in acciaio in modo tale che il produttore possa sottoporre a verifica tali articoli.  Sono esclusi dalla campagna di ritiro gli airbag singoli e le cartucce in carbonio di ABS. 

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141219/722308 )

La ditta che produce e riempie le cartucce in acciaio utilizzate nei sistemi di airbag ha avvisato ABS del fatto che durante il processo di riempimento è possibile che nelle cartucce in acciaio già consegnate siano rimasti dei resti di lavorazione. In talune circostanze la presenza di tali particelle potrebbe bloccare il sistema ABS in fase di sgancio. Tale problema dovuto al fornitore è stato sino ad ora riscontrato in tre casi.

ABS dà molta importanza alla qualità e alla sicurezza dei suoi prodotti, per cui la ditta bavarese ha deciso di richiamare tutte le cartucce in acciaio europee, la cui data di riempimento sia precedente al 3 dicembre 2014 per provvedere alla rispettiva sostituzione. La data di riempimento è riportata, unitamente alle indicazioni relative al peso, su un'etichetta rotonda presente sulla cartuccia (vedi immagine).

I proprietari di un sistema TwinBag ABS già sganciato con una cartuccia in acciaio europea (ad es. in occasione di sganci di prova) sono pregati di restituire i propri zaini antivalanga ad ABS affinché li possa sottoporre a verifica. È necessario svolgere un controllo del sistema, perché durante un precedente sgancio del meccanismo ABS è possibile che dei residui di lavorazione siano già penetrati nel sistema, danneggiando o addirittura impedendo un ulteriore sgancio.  

Sono esclusi dall'iniziativa e non sono pertanto da restituirsi gli zaini con sistemi TwinBag ABS ancora nella confezione originale o mai sganciati con una cartuccia di acciaio. Tale campagna di richiamo non riguarda neppure gli airbag singoli.

ABS ha provveduto a informare immediatamente i punti vendita. Inoltre, ha attivato una linea di assistenza telefonica per consumatori finali e rivenditori. Per consultare qualsiasi informazione in merito allo svolgimento della campagna di richiamo visitare il https://www.abs-airbag.com/it/assistenza/recall/

Contatto per richieste di chiarimento:  ABS Peter Aschauer GmbHc/o Julia Schmideder Stefanusstraße n. 6a D-82166 Gräfelfing/Monaco Tel. +49.89.898789-11 Cell. +49.173.3852700 Fax +49.89.898789-60schmideder@abs-airbag.com http://www.abs-airbag.comContatto mass media: pro.media kommunikation gmbhc/o mag.(fh) philipp jochum Maximilianstraße n. 9 A-6020 Innsbruck Tel. +43.512.214004-18 Cell. +43.664.3876606promedia.jochum@pressezone.at http://www.pressezone.at

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza